Vueling ha ricevuto il primo aeromobile A320 dotato di Sharklet, i dispositivi alari in grado di ridurre il consumo di carburante, e ha inaugurato lo scalo di Firenze come seconda base in Italia.
Alla presenza del Direttore Enac Donatella Barsotti, dell’Amministratore Delegato di AdF Biagio Marinò e del Country Manager Italia e Svizzera di Vueling Massimo Di Perna, è stata inauguratala propria base operativa presso l’Aeroporto di Firenze per lanciare i 4 nuovi collegamenti a disposizione dei passeggeri in partenza dallo scalo toscano: Londra-Heathrow, Berlino, Amburgo e Copenaghen. Le nuove rotte si aggiungono ai voli operativi da marzo 2012 per Barcellona-El Prat, Madrid- Barajas e Parigi-Orly, grazie ai quali la compagnia ha già trasportato 130.000 passeggeri.
Firenze seconda base per la compagnia
Firenze diventa quindi la seconda base operativa in Italia della compagnia aerea, dopo quella di Roma Fiumicino inaugurata nel 2012, e la quattordicesima base in Europa.
Per Massimo Di Perna “l’aeroporto di Firenze ricopre un ruolo di primaria importanza nel piano di crescita di Vueling in Italia. Grazie all’apertura della nuova base, i passeggeri in partenza da Firenze avranno a disposizione 7 voli diretti per raggiungere destinazioni di grande interesse internazionale”.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Ing. Biagio Marinò “non solo per l’importanza dei nuovi collegamenti europei avviati, ma anche per il contributo che i turisti stranieri trasportati daranno all’economia del territorio: e di questi tempi non è poco”.