A320_VUELING okVueling ha ricevuto il primo aeromobile A320 dotato di Sharklet, i dispositivi alari in grado di ridurre il consumo di carburante, e ha inaugurato lo scalo di Firenze come seconda base in Italia.

Alla presenza del Direttore Enac Donatella Barsotti, dell’Amministratore Delegato di AdF Biagio Marinò e del Country Manager Italia e Svizzera di Vueling Massimo Di Perna, è stata inauguratala propria base operativa presso l’Aeroporto di Firenze per  lanciare i 4 nuovi collegamenti a disposizione dei passeggeri in partenza dallo scalo toscano: Londra-Heathrow, Berlino, Amburgo e Copenaghen. Le nuove rotte si aggiungono ai voli operativi da marzo 2012 per Barcellona-El Prat, Madrid- Barajas e Parigi-Orly, grazie ai quali la compagnia ha già trasportato 130.000 passeggeri.

Firenze seconda base per la compagnia

Firenze diventa quindi la seconda base operativa in Italia della compagnia aerea, dopo quella di Roma Fiumicino inaugurata nel 2012, e la quattordicesima base in Europa.

Per Massimo  Di  Perna “l’aeroporto di Firenze ricopre un ruolo di primaria importanza nel piano  di  crescita  di  Vueling  in  Italia.  Grazie  all’apertura  della  nuova  base,  i  passeggeri  in partenza  da  Firenze  avranno  a  disposizione  7  voli  diretti  per  raggiungere  destinazioni  di grande interesse internazionale”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Ing. Biagio Marinò “non solo per l’importanza dei nuovi collegamenti europei avviati, ma anche per il contributo che i turisti stranieri trasportati daranno all’economia del territorio: e di questi tempi non è poco”.