Importanti investimenti sul Centro Italia per Air Transat: la compagnia canadese guarda con interesse al mercato e ha presentato oggi, presso l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo a Pescara, il nuovo collegamento di linea per il Canada alla presenza del Direttore Development Europa, Philippe Buisson, e del Direttore Italia Air Transat, Tiziana Della Serra.

La nuova rotta permetterà di raggiungere Toronto da Pescara con 1 volo No Stop settimanale a partire dal prossimo 16 giugno 2010, aprendo ad Air Transat nuove possibilità di radicamento nell’Italia Centrale con l’allargamento ad un ulteriore segmento di mercato.

Il lancio del collegamento di linea da Pescara è dovuto all’importanza strategica che riveste per noi il bacino del Centro Italia – dichiara Tiziana Della Serra, Direttore Italia Air Transat. Con questa ulteriore rotta andiamo infatti a coprire non solo Abruzzo, ma anche Alto Lazio e Molise – aggiunge Philippe Buisson, Direttore Development Italiadando così una forte spinta all’area geografica interessata, potenziata ulteriormente dall’operatività del collegamento nei mesi estivi, che rappresentano il periodo di vendita cruciale. Saranno 18 le rotazioni operate da giugno ad ottobre prossimi, per un totale di 9.000 posti immessi da e per l’Abruzzo.

Ci aspettiamo un riscontro notevole in termini di domanda, ed i dati previsionali in nostro possesso confermano il nostro ottimismo, anche grazie alla stretta collaborazione che intendiamo portare avanti con l’aeroporto di Pescara.

Il nuovo volo rientra più in generale nei notevoli investimenti dedicati al mercato italiano – conclude Buisson L’Italia resta strategica per lo sviluppo dell’Europa e quest’anno sono 15 i voli long haul operati da ben 4 aeroporti italiani, basti pensare che ad oggi Air Transat copre 34 aeroporti europei per collegamenti diretti in Europa”.

 

La rotta Pescara – Toronto sarà servita con moderni Airbus A310-300, che ospitano 229 passeggeri in Economy e 20 in Club.