baia-dei-piniVENTAGLIO selezionata da MATTEL tra le imprese leader nel settore turistico per attività di co-marketing in occasione dei “50 anni” di Barbie. Camere suite personalizzate Barbie al VentaClub Baia dei Pini in Sardegna e al Ventaglio Resort Pian Dei Mucini in Toscana. La più famosa “Fashion doll” del mondo, Barbie, sceglie i villaggi VentaClub per le proprie vacanze e festeggia così i suoi 50 anni! La società che ha creato la bambola nel 1959, celebra i “50 anni” di Barbie, anche attraverso una serie di iniziative di co-marketing con le più importanti aziende leader italiane e mondiali di ogni settore, tra cui per il settore turistico, Ventaglio con i villaggi VentaClub.

 

Ventaglio creerà, infatti, in due villaggi italiani, il VentaClub Baia dei Pini in Sardegna e il Ventaglio Resort Borgo Pian dei Mucini in Toscana, delle “Barbie Suite” dedicate e personalizzate Barbie e pronte a ospitare le giovani fan e i loro genitori dall’estate 2009.

 

Barbie ha rappresentato e rappresenta un modello di riferimento per l’immaginario delle bambine e un’icona di stile per i genitori. Le “Barbie Suite” sono una delle molteplici iniziative che Ventaglio dedica alle famiglie e ai loro bambini. I genitori, scegliendo una delle due strutture coinvolte nell’operazione, avranno l’occasione di far trascorrere una “vacanza da sogno” ai propri figli: come dormire in un letto di Barbie con tutti gli arredi e gli accessori del suo fantastico mondo.

 

Altre aziende come Fiat, Bulgari, Kartell, Invicta e Cesare Paciotti sono state scelte per realizzare iniziative o oggetti icona, alcuni limited edition, che arricchiranno il mondo di Barbie.

Fiat per esempio ha omaggiato Barbie di una “Fiat 500 show car” mentre Bulgari ha creato un gioiello e altri accessori preziosi per celebrare la bambola; Cesare Paciotti ha, invece, ideato una scarpa studiata appositamente per Barbie ed Invicta festeggia Barbie con un guanto per lo sci; Kartell, in occasione del Salone del Mobile, presenterà un progetto in partnership con Mattel che arricchirà, non soltanto la casa dei sogni di Barbie, ma anche le case delle donne di oggi che non hanno smesso di sognare insieme a lei.

 

“Siamo lusingati di essere stati scelti da Mattel come partner industriale leader nel settore turistico, in occasione delle molteplici iniziative di co-marketing per i 50 anni di Barbie che vedono coinvolte alcune tra le più importanti aziende mondiali. afferma Alessandro Colombo Presidente VentaClub – Questa iniziativa, così come la collaborazione con il Gruppo RCS che ci ha scelto dalla scorsa estate per realizzare i villaggi VentaClub La Gazzetta dello Sport, si inserisce in una strategia più ampia di attività d’innovazione del prodotto e co-marketing legate a  grandi aziende leader di diversi settori industriali italiani e mondiali; tali attività ci permettono di offrire sempre per primi ai nostri clienti  iniziative esclusive e non replicabili.”.