I VIAGGI DI ATLANTIDEIl  t.o. aveva mandato la diffida a Deals Travel srl

 I Viaggi di Atlantide fa chiarezza, tramite nota stampa ufficiale, sul servizio di Striscia la Notizia, andato in onda il 30.4.2013. La comunicazione cita quanto segue: la Deals Travel Srl., un’agenzia di viaggio online al centro del servizio di “Striscia La Notizia”, nel marzo scorso aveva ottenuto il nostro supporto per la realizzazione di 12 (dodici) pacchetti vacanze, peraltro non meglio specificati ed è importante specificare che le destinazioni presentate nei pacchetti di viaggio venduti da Deals Travel Srl, anche tramite il sito di Groupon Italia, riguardano solamente in minima parte le mete charter trattate da I Viaggi di Atlantide e soprattutto non riguardano in alcun modo le strutture Atlantis Club, Selection o Luxury presenti all’interno del catalogo I Villaggi dell’operatore.

Deals Travel Srl avrebbe inteso proporre tali pacchetti a prezzi promozionali tramite il sito Groupon Italia e, su richiesta di Groupon Italia, la nostra Azienda ha confermato per iscritto la circostanza della realizzazione dei dodici pacchetti vacanze a beneficio di Deals Travel Srl senza però garantire alcun servizio o pacchetto aggiuntivo se non i 12 menzionati.

Leggerezza da parte del Direttore Vendite nel garantire 12 pacchetti di viaggio

 Con il senno di poi, possiamo dire che sicuramente vi è stata leggerezza da parte del nostro Direttore Vendite nel garantire la realizzazione di 12 pacchetti di viaggio (dato numerico risultante dallo stesso documento inviato a Groupon Italia e presentato – senza però questa fondamentale precisazione – nel servizio televisivo) a Deals Travel Srl, senza che si fosse effettuato alcun approfondimento in merito ai requisiti di affidabilità di questo nuovo soggetto.

 Occorre specificare che siamo venuti a conoscenza che Deals Travel Srl ha, in seguito all’inchiesta aperta, annullato le sue offerte restituendo a Groupon Italia tutti i relativi incassi. Dal canto nostro siamo receduti da qualunque rapporto con Deals Travel Srl e abbiamo anche inviato una diffida a quest’ultima, precisamente in data 19.04.13. È evidente quindi l’assoluta estraneità del nostro operatore rispetto a tutte le vendite effettuate su internet da Deals Travel Srl e Groupon Italia; vendite che, da quanto abbiamo in seguito appreso, sarebbero andate ben oltre i dodici pacchetti già acquistati presso di noi, ma addirittura arrivando a 1000 pacchetti vacanza.

 “Il nostro Tour Operator si è sempre distinto tra gli operatori nazionali ed è sinonimo di affidabilità e serietà – spiega Pierre Radici, presidente del t.o. – differenziandosi per i prodotti di qualità proposti nei villaggi a marchio Atlantis Club, dimostrando costantemente di collaborare con le migliori strutture e le migliori Compagnie Aeree presenti sul mercato, senza dimenticare il rapporto di fiducia che ha creato negli anni con le agenzie di viaggio del territorio nazionale”.