grouponAbbiamo riprotetto i clienti e stiamo vagliando azioni legali

Per dovere di cronaca, per informare i lettori e gli addetti ai lavori riportiamo la replica di Groupon in merito alla vicenda di Deals Travel e i Viaggi Di Atlantide.

Chiariamo che – cita la comunicazione stampa – come mostrato anche dalle telecamere di Striscia la Notizia – Groupon è rimasta vittima della situazione.

Groupon ha firmato un regolare contratto con l’agenzia di Viaggi Deals Travel alla quale sono state richieste ulteriori garanzie vista la recente data di costituzione della società stessa. Il Tour Operator I Viaggi di Atlantide, presente sul mercato da molti anni, ci ha quindi fornito documentazione scritta (mostrata in tv dallo stesso Max Laudadio) nella quale veniva confermata la tutela offerta a Deals Travel.

Groupon offre vacanze e pacchetti viaggio appoggiandosi a Tour Operator o Agenzie di Viaggi che vengono regolarmente sottoposte a verifiche; ogni contratto viene vagliato attentamente dal nostro dipartimento di Qualità e solo nel caso in cui il contratto soddisfi i nostri requisiti viene pubblicato sulla piattaforma.

Anche in questo caso abbiamo verificato la Visura camerale di entrambe le Società che sono Parti nell’accordo; la garanzia scritta da I Viaggi di Atlantide era stata firmata da Paolo Radici, Direttore Vendite nonché Socio del Tour Operator I Viaggi di Atlantide. La circostanza, tutta da dimostrare – insiste la nota – secondo la quale questa garanzia sarebbe stata rilasciata all’insaputa del fratello e Socio Pierre Radici, è stata da noi acquisita solo successivamente in occasione dell’inchiesta di Striscia la Notizia e comunque non è rilevante dal punto di vista prettamente legale.

Ovviamente il nostro primo obiettivo è stato quello di tutelare tutti gli utenti riproteggendoli su un’altra struttura e offrendo loro l’alternativa del rimborso. Groupon ha gestito in pochissimi giorni circa il 60% delle persone proponendo loro la stessa destinazione e in alcuni casi anche la stessa struttura o albergo/resort di categoria superiore, senza ulteriori spese per il cliente.

Il restante 40% ha invece preferito avere il rimborso che è già stato erogato dal nostro Customer Service. Abbiamo subito aperto due linee dedicate, una telefonica (800980436) e una mail apposita [email protected] che aiuteranno i clienti a risolvere velocemente la propria situazione.

Groupon sta vagliando con il proprio Legale le azioni da promuovere nei confronti dell’Agenzia di Viaggio e del Tour Operator implicati nella vicenda, così come – specifica la nota – nei confronti di ogni soggetto che illegittimamente sta infangando il lavoro della nostra Società.