L’occasione commerciale del Buy Lazio permetterà  di presentare  agli operatori interessati le linee programmatiche che caratterizzeranno le attività del  2013 di Sperlonga e della Riviera di Ulisse. Le novità di rilievo sono: un sistema trasporti dedicato con navetta dall’aeroporto di Roma da Aprile a Ottobre e con treno-shuttle per il rimanente periodo; la mobilità nella destinazione garantita dalla navetta di Sperlonga Turismo  da Aprile a Ottobre e con servizio  Tailor Made per il rimanente periodo; calendario eventi annuale con l’organizzazione di specifici pacchetti tematici 3 – 5 – 7  notti in coordinazione con una programmazione Fly & Drive, Twin Centre e Tour & Stay per FIT,  piccoli gruppi Tailor Made e incentives.

Il Consorzio ha elaborato un’apposita brochure “buy Lazio”  con tutte le aziende che hanno voluto al workshop, una specifica sezione “sperlonga Turismo” nel catalogo ufficiale del workshop e l’organizzazione della visita di 25 tour operatori che saranno a Sperlonga, ospiti del consorzio nel loro tour dopo il il workshop per toccare con mano l’offerta proposta.

L’idea è quella di accompagnare l’ospite alla scoperta della storia, delle tradizioni, dell’arte e della gastronomia dell’Italia centrale. Un viaggio lungo tutta la Riviera d’Ulisse, che tocca la villa di Tiberio di uno dei borghi marinari più belli d’Italia, ma anche Capri, Pompei, il Vesuvio, Roma, Amalfi, Ponza.

Il   70% degli operatori turistici del XV “Buy Lazio, 62  dei  90 buyers invitati, ha espresso l’esigenza di incontrare operatori della Riviera di Ulisse e in particolare di Sperlonga e del suo Territorio.

Il Consorzio “Sperlonga Turismo” parteciperà a ”Buy Lazio”, lo straordinario appuntamento di rilevanza internazionale per il settore turistico. L’iniziativa è promossa ed organizzata da Unioncamere Lazio in collaborazione con le Camere di Commercio del Lazio, l’Assessorato al Turismo e Marketing del Made in Lazio, l’Enit-Agenzia Nazionale del Turismo e le Associazioni di categoria del turismo con il patrocinio del Ministro per gli Affari Regionali il Turismo e lo Sport. Il workshop, in programma dal 13 al 16 settembre, si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Mondragone a Monte Porzio Catone, in provincia di Roma