Home Page Giappone Unique Trails Mappamondo.jpg 2L’Impero dei Samurai nella selezione Mappamondo Unique Trails: si arricchisce con la recente new entry del Giappone la nuova linea di prodotto web only di Viaggi del Mappamondo con proposte in esclusiva per il mercato italiano. “Il nuovo itinerario in Giappone conferisce ancora maggiore completezza alle destinazioni asiatiche presenti nel nuovo progetto Mappamondo Unique Trails – dichiara Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondo – e incarna lo spirito che contraddistingue il prodotto Unique rivolgendosi a chi al turismo di massa predilige una vacanza-esperienza a stretto contatto con la cultura del posto. Una proposta che tocca nel profondo la vera natura del Paese e affascinerà gli appassionati del Giappone per il suo mix di modernità e tradizione”.

 

All’indirizzo www.mappamondotrails.travel tutti i dettagli dell’itinerario di 12 giorni con partenze giornaliere svincolate da date fisse e tappe che consentono l’incontro diretto con le più antiche tradizioni del Paese e con la popolazione locale: dalla cerimonia del tè in una casa tradizionale a Tokyo, alla sistemazione in famiglia a Kamakura (con cena a base di piatti della cucina casalinga giapponese), fino al trekking per il Grande Santuario di Hongu Taisha. Diversi pernottamenti sono previsti presso luoghi di grande suggestione, come in ryokan e al Tempio Seiganto-ji, considerato la sacra destinazione del Saigokujunrei o Pellegrinaggio ai 33 Cannoni. Da non perdere inoltre la passeggiata in bicicletta alla scoperta delle zone più insolite e meno turistiche di Kyoto.

“Puntiamo molto su questa formula di viaggio inedita che stiamo ampliando a ritmo costante e con un’attenzione estrema alla qualità – dichiara ancora Mele – Da poco abbiamo introdotto anche lo Yunnan, con cui siamo saliti a 12 destinazioni dalle 7 iniziali, mentre nei prossimi mesi ulteriori novità andranno a coprire tutta la nostra programmazione”.

Attualmente gli Unique Trails di Viaggi del Mappamondo interessano il Sud-Est asiatico (Thailandia, Indonesia, Myanmar, Laos, Cambogia, Vietnam), Cina, Giappone, Emirati Arabi, Oman, Messico e Cuba. Le prossime new entry saranno Malesia, Nuova Zelanda e Australia.