mosca-di-notte-piccolaItinerari storico-culturali, weekend nelle capitali dell’Est e tour adventure nelle infinite lande nord-orientali: questa è l’offerta che Il Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, presenta nella nuova edizione del catalogoRussia, Ucraina Bielorussia e Mongolia“, in distribuzione in queste settimane presso le migliori agenzie di viaggio. La pubblicazione, dall’elegante veste grafica e dall’accurata selezione fotografica che caratterizza tutti i cataloghi del Consorzio Quality Group, è ricca di soluzioni varie e complete per ogni tipo di viaggiatore accompagnate da informazioni dettagliate sulle destinazioni e sulle specifiche dei programmi.

In Russia l’operatore propone 6 itinerari tematici dedicati alla scoperta di Mosca, San Pietroburgo e delle città dell’Anello d’Oro dalla durata minima di 7 giorni, come per il programma “Russia Classica“, fino ad un massimo di 11 giorni per il “Gran Tour della Russia“. L’offerta prosegue con due weekend di quattro giorni a San Pietroburgo e Mosca ai quali è abbinata una serie di visite, escursioni ed estensioni individuali facoltative in loco e con 4 stupendi tour in treno lungo la leggendaria Transiberiana che collega con 10.000 km di ferrovia Mosca a Vladivostok. Questi ultimi sono le tipologie di viaggio ideali per visitare questi territori infiniti e lontani, per poterne apprezzare al meglio l’autenticità e l’immensità.

Sempre sulla meta Il Diamante offre l’occasione di vivere esperienze ad alto tasso di adrenalina con una selezione di programmi pensati appositamente per chi ama scoprire luoghi in maniera dinamica. Nella sezione Russia Adventure del catalogo sono presenti formule di viaggio per conoscere in modo alternativo i territori russi aperti da poco al turismo come “Chukotka via Mosca”, un’originale spedizione di 18 giorni nella natura incontaminata dell’estremità orientale della Siberia, o come “Lago Baikal Gran Tour“, 14 giorni di attività ed escursioni nella regione meridionale siberiana.

Con “Il Gran Tour della Mongolia” Il Diamante dà la possibilità ai suoi viaggiatori di conoscere una terra ancora non invasa dal turismo di massa come è la patria di Gengis Khan. Un circuito a date fisse  – sviluppato e presentato in sinergia con Mistral Tour, altro t.o. del Consorzio Quality Group – che si snoda nel cuore della sterminata steppa con sistemazione in tradizionali campi tendati e disponibile in due versioni: la prima, la più breve, di 10 giorni; la seconda, di 13 giorni, che abbina al programma di base un’estensione nel Deserto del Gobi.

Anche su questa destinazione l’operatore consiglia visite, escursioni ed estensioni individuali ad Ulaan Baatar, al Parco Nazionale di Terelji, al Monumento di Gengis Khan, al campo tendato del XIII secolo, al Parco Nazionale di Terelji e riserva naturale di Gun Galuut.

 

Di particolare interesse sono le crociere fluviali sulla Volga Dream, il primo vero hotel galleggiante di lusso in Russia. Dotata delle più moderne tecnologie e di tutti i comfort, la Volga Dream naviga sui più importanti fiumi russi dalla metà di aprile fino alla fine di ottobre e per tutto il 2009 i prezzi partono da 950 € a persona per 8 giorni e 7 notti voli ed escursioni escluse.