aereo-ethiopian_boeing757A partire dal primo giugno aumentano le frequenze da Roma per Addis Abeba – e quindi per tutta l’Africa – passando a voli giornalieri in andata e ben 10 voli per la tratta di ritorno Addis Abeba Roma, con raddoppio di frequenze il lunedì, mercoledì e venerdì. Tutti i voli continuano a essere notturni sia all’andata che al ritorno, a parte le tre frequenze aggiuntive che partono da Addis Abeba la mattina per arrivare a Roma nel tardo pomeriggio.

Due nuove rotte a partire dal 2 giugno: Malabo (Guinea Equatoriale) con coincidenza via Addis Abeba sia all’andata che al ritorno, e Riyadh (Arabia Saudita), che portano il numero delle destinazioni internazionali servite da Ethiopian Airlines a 55, di cui 34 nella sola Africa.

Ottimi anche i risultati economici di quest’anno finanziario: la compagnia ha chiuso il due primi trimestri dell’anno fiscale 1 luglio 2008- 30 giugno 2009 con un attivo di utili netto aumentato del 9%, 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ottenuto anche grazie all’espansione del network internazionale.

 

Il più recente riconoscimento internazionale della compagnia è stato il Brussels Airport Company Award per il 2008, assegnato per la prima volta a una compagnia aerea africana.

 

Ethiopian Airlines – la compagnia

 

La compagnia continua ad aggiudicarsi riconoscimenti internazionali, l’ultimo del  2008 il “Corporate Achievement Award of Aviation and Allied Business”, meritato per il suo contributo alla crescita dell’aviazione in Africa.

Sempre nel 2008 Ethiopian è stata anche decretata migliore compagnia aerea dall’African Travel Award Nigeria per la sua eccellente rete di coincidenze per tutta l’Africa. 

Ethiopian Airlines, www.ethiopianairlines.com, una delle maggiori e più espansive compagnie  aeree in Africa, ha effettuato il volo inaugurale da Addis Abeba al Cairo nel 1946. Ethiopian serve 55 destinazioni internazionali, di cui 34 in Africa.