aereo-a330-qatar-piccolaLa Compagnia ha siglato un accordo con l’operatore specializzato Mobile OnAir per dotare la sua flotta dei più moderni ritrovati tecnologici che permettono di collegarsi a Internet e di inviare con i cellulari messaggi SMS e Mail direttamente dall’aereo. Il nuovo servizio sarà tra breve operativo sui 22 aeromobili Airbus A319, A320 e A321 che volano in Europa, Medio Oriente, India e Sri Lanka. Si tratta di velivoli con un corridoio centrale che facilita la posa dei cavi; ma successivamente gli impianti  verranno installati a bordo di tutti gli aerei della flotta Qatar Airways.

I passeggeri potranno usare cellulari, palmari e i sistemi Black Berry per inviare e ricevere messaggi ed email e navigare su Internet con una altissima qualità di servizio.

Per questa importante innovazione, la scelta di Qatar Airways è caduta su Mobile OnAir per la collaudata capacità tecnologica di questo operatore, che si avvale di satelliti di quarta generazione ed è attualmente attivo su 6.000 voli ogni mese in collegamento tra 160 città di 34 Paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.