21-30 agosto: la 22° edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Dal 21 al 30 agosto 2009, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, meglio nota come Ferrara Buskers Festival torna ad animare le strade e le piazze di quella che ormai è la capitale indiscussa del suono en plein air, capace di accogliere ogni estate artisti straordinari e disposti a mostrare il proprio talento.

Il 21 agosto anteprima a Comacchio. La città lagunare sarà capace di  trasformarsi in un palcoscenico in grado di riunire la multiforme orchestra composta da tutti gli ospiti in programma. Per i giorni seguenti, la 22° edizione del Festival, che quest’anno elegge la Croazia nazione ospite d’onore, si sposterà entro le mura della città di Ferrara, aprendo una melodica breccia invisibile ma irrimediabilmente gioiosa e colorata nell’anima delle strade e delle piazze assopite. Nei giorni scorsi Ferrara è stata onorata della visita di Klaudio Stonjic, direttore dell’Ente nazionale Croato per il Turismo.

In attesa di conoscere il programma e la lista completa dei gruppi invitati, non ci resta dunque che fare spazio alla nostra immensa voglia di musica ed iniziare il conto alla rovescia…