Nuovi posti disponibili e deadline prorogata per il corso di formazione online “Specialista in Brasile” . In seguito al successo riscosso negli ultimi mesi le iscrizioni saranno aperte fino al 26 giugno . Grande successo per il corso di formazione online lanciato da EMBRATUR (Istituto Brasiliano per il Turismo) per gli agenti di viaggio italiani. Le iscrizioni al programmaAgente di Viaggi Specialista in Brasile saranno infatti prorogate fino al 26 giugno prossimo, e la scadenza del corso fino al 27 luglio. Non solo: EMBRATUR ha anche ampliato notevolmente il bacino di utenza dell’e-learning, offrendo la possibilità ad altri 4.000 agenti di viaggio di partecipare al programma. I nuovi posti disponibili verranno assegnati secondo l’ordine di iscrizione agli agenti italiani, portoghesi, inglesi, tedeschi, spagnoli, francesi, statunitensi e giapponesi.

 

Con l’obiettivo di presentare le caratteristiche e le peculiarità del Brasile, insieme ai sui principali prodotti turistici e alle informazioni necessarie per la sua commercializzazione, la seconda edizione del programma di formazione di EMBRATUR è partita il 3 novembre 2008 e rientra nella strategia internazionale di EMBRATUR volta a offrire sempre maggiori e migliori opportunità di formazione agli agenti di viaggio che desiderano approfondire la conoscenza del prodotto Brasile.

Il Programma Agente di Viaggi Specialista in Brasile è stato strutturato in maniera differente a seconda del mercato; per l’Italia sono due i moduli del corso: “Conosci i nostri prodotti turistici“, secondo i segmenti del Piano Aquarela per la promozione internazionale del Brasile (Sole & Spiaggia, Ecoturismo, Cultura, Sport, Affari & Eventi) eAppoggio alla commercializzazione“. Maggiore risalto è stato dato inoltre ai prodotti più apprezzati dai turisti del Belpaese.

Dettagli sul funzionamento del corso

La preiscrizione al corso, effettuabile direttamente tramite il formulario presente sul sito, è obbligatoria per poter accedere all’e-learning. In seguito alla convalida dell’iscrizione da parte di Embratur, l’agente è ufficialmente iscritto al corso e riceve da EMBRATUR il nome utente e la password per accedere al corso.

Il corso è stato studiato in maniera da coinvolgere al massimo gli alunni, grazie ai numerosi link e immagini, formandoli in modo completo sulla destinazione Brasile. L’intero programma può essere svolto, a scelta, in maniera “intensiva” (concentrando il lavoro in 2 o 3 ore consecutive), oppure distribuendo i moduli su una durata di un mese. Lo studente è tenuto a completare entrambi i moduli entro questo lasso di tempo massimo.

Durante il corso sono previste alcune sessioni di verifica, ovvero questionari valutati tramite punteggi per ciascuna domanda: per ogni risposta corretta vengono accreditate al partecipante mille “miglia”, vengono presentate domande fino al raggiungimento di 10 mila miglia (ovvero dieci risposte esatte).

Il certificato di Agente di Viaggi Specialista in Brasile viene consegnato a tutti gli alunni valutati positivamente in base ai questionari. I “promossi” ricevono da EMBRATUR, oltre alla certificazione e a un CD-ROM con il contenuto del programma in formato dinamico, un adesivo con il marchio “Qui c’è Brasile”, un kit promozionale del programma, nonché altri materiali promozionali.

 

Gli agenti certificati sono inoltre inseriti nella lista presente sul sito di EMBRATUR ed entrano a far parte di un “Club di Specialisti” che partecipa a programmi esclusivi di EMBRATUR e riceve comunicazioni specifiche su tutte le novità.

 

  

Per iscriversi al Programma: www.braziltour.com/elearning