a320-alitalia-piccolaA fine maggio l’arrivo del quinto nuovo aeromobile. Oggi ha fatto il suo ingresso nella flotta Alitalia il quarto nuovo Airbus A320, denominato “Francesco Petrarca”  e che sarà impiegato prevalentemente sulla tratta Fiumicino-Linate. Prosegue così il processo di rinnovamento della flotta che prevede l’ingresso di un altro nuovo aereo A320 entro la fine di maggio e altri 9 arrivi entro la fine del 2009, per arrivare ad avere, entro il 2013, 90 Airbus A320 (di cui 30 già in servizio) e, per il lungo raggio, 14 Airbus A330 (di cui 2 già in servizio).

I nuovi aeromobili, dotati delle più moderne ed avanzate tecnologie che ne riducono i consumi di carburante e l’impatto acustico, offrono anche la massima espressione, nell’ambito della loro classe, in termini di comfort e design. Tutte le poltrone hanno caratteristiche ergonomiche che garantiscono maggior comfort e funzionalità e sono dotate di schermi LCD individuali in grado di offrire un intrattenimento di bordo personalizzato.

 

Al fine di ottimizzare la qualità del servizio offerto, Alitalia sta procedendo alla sostituzione dei sedili di tutti gli Airbus già in flotta con poltrone uguali a quelle dei nuovi A320.