È in corso a Florianópolis la 9° edizione del Global Travel & Tourism Summit organizzato dal WTTC.  EMBRATUR, Istituto Brasiliano per il Turismo, ha lanciato un nuovo sito dedicato alla stampa e a tutti i professionisti interessati a conoscere meglio il Brasile: www.brazilfromwttc.com.

 Il sito è stato presentato in occasione del 9° Global Travel & Tourism Summit, organizzato dal WTTC (World Travel & Tourism Council) e attualmente in corso a Florianópolis, Capitale dello Stato di Santa Catarina, nel Sud del Brasile. 

 

Il nuovo strumento www.brazilfromwttc.com offre informazioni e indicazioni sulle principali attrazioni turistiche del Brasile, che con le sue dimensioni continentali offre un grande ventaglio di opportunità turistiche.

 

Il Global Travel & Tourism Summit per la prima volta in America Latina

 

Il Brasile è il primo paese dell’America Latina a essere stato scelto per ospitare il più importante evento realizzato dalla più grande organizzazione del settore turistico mondiale, il WTTC.

La nona edizione, in corso a Florianópolis, vede riuniti al Costão do Santinho Resort i rappresentanti delle maggiori imprese del settore, dei Governi di diversi Paesi, insieme a giornalisti e invitati. Verranno affrontati vari temi e cercate soluzioni comuni per questioni delicate quali l’impatto della crisi economica sul settore del turismo e la nuova influenza.

Ma questa sarà anche e soprattutto l’occasione per riflettere e comprendere meglio le ragioni che hanno portato il turismo a essere uno dei settori dell’economia brasiliana maggiormente in crescita.

Le scorse edizioni del Summit WTTC sono state realizzate in Giordania (2001), in Svizzera (2002), Portogallo (2003), Qatar (2004), India (2005), Stati Uniti (2006), poi di nuovo in Portogallo (2007) e negli Emirati Arabi (2008).