aereo-aegean-airlines-large-piccolaIl Consiglio Esecutivo di Star Alliance ha dato il via libera all’ingresso nell’alleanza di Aegean Airlines, compagnia aerea che opera in Grecia. L’annuncio è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi ad Atene.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Aegean Airlines”, ha commentato Jaan Albrecht, CEO di Star Alliance. “Il mercato interno greco è di importanza strategica per la sua collocazione geografica nella parte Est del Mediterraneo, che rappresenta il principale punto d’accesso da sud-est verso l’Unione europea. Grazie al network di Aegean Airlines i nostri clienti potranno in futuro raggiungere numerose destinazioni in Grecia e beneficiare di una ancora maggiore scelta di rotte in Europa”.

Quotata alla borsa valori greca, Aegean Airlines ha iniziato la sua attività 10 anni fa e opera oggi con una flotta di 31 aeromobili che servono complessivamente 47 rotte, per un totale di 200 voli giornalieri. In particolare sono operate 23 rotte in Grecia e 24 rotte internazionali. Nel 2008 Aegean è diventata la più grande compagnia greca per numero di passeggeri trasportati.

 

“Diventare un membro di Star Alliance è un onore e una grande opportunità per la nostra compagnia aerea”, ha dichiarato Theodore Vassilakis, Presidente di Aegean Airlines. “Nel prossimo futuro i nostri clienti potranno entrare a far parte di Star Alliance, l’alleanza che offre la più ampia rete di collegamenti a livello mondiale, e godere così dei benefici e dei programmi di fidelizzazione integrati. Con una rete di collegamenti in continua crescita e grazie all’ulteriore sviluppo dei nostri servizi, sapremo portare valore aggiunto a questa importante alleanza”.

 

Grazie al futuro ingresso in Star Alliance, Aegean Airlines avrà accesso a molti paesi del mondo in cui sono presenti comunità di origine greca come Australia, Canada, Sud Africa e Stati Uniti. Allo stesso modo, i viaggiatori d’affari con base in Grecia potranno in futuro beneficiare di un’ampia rete di collegamenti, di connessioni rapide nei principali hub del mondo e di numerosi vantaggi associati ai programmi di fidelizzazione.

 

L’integrazione di Aegean Airlines in Star Alliance durerà circa 12 mesi.

 

Una volta che il processo di integrazione sarà completato, la rete di collegamenti di Star Alliance comprenderà un totale di 26 compagnie (di cui 21 già presenti nell’alleanza e 5 futuri nuovi membri: Aegean Airlines, Air India, Brussels Airlines, Continental Airlines e TAM) e di 3 vettori regionali (Adria Airways, Blue1 e Croatia Airlines), con un’offerta di oltre 1.000 destinazioni in 176 paesi serviti con 21.000 voli giornalieri.