jamaica-palma-e-spiaggia-piccolaNuovi voli per la Jamaica. A partire dal 24 ottobre 2009 la British Airways torna a volare verso Montego Bay. Le partenze sono ogni giovedì e sabato alle 11.45 dall’aeroporto di Gatwick, con arrivo alle 17.00. Al rientro la partenza da Montego Bay è alle 18.59 con arrivo, il giorno dopo, alle 08.40.  Così, chi parte dall’Italia, può scegliere tra la British Airways e la Virgin Atlantic, le quali offrono “sameday collections”, per volare all’isola del reggae!

Per maggiori informazioni: http://www.britishairways.com/travel/home/public/it_it

http://www.virgin-atlantic.com/en/gb/search.next?queryString=jamaica

 

…NOTIZIE DAGLI ALBERGHI…

IAN ROOKS, IL NUOVO SALES MANAGER DI HALF MOON

Ian Rooks è il nuovo Sales Manager per l’Italia di Half Moon e l’associata DMC “Glamour Destination Management”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Ian Rooks al tel/fax 39 02 9645 1070 o all’indirizzo e-mail [email protected]

 

L’HOTEL BOUTIQUE SPANISH COURT HOTEL

L’albergo boutique Spanish Court, lusso moderno in una location imbattibile, è l’ideale per viaggi di lavoro a Kingston. La struttura combina un eccezionale e raffinato guest service ad una autentica e tradizionale ospitalità jamaicana per offrire ai clienti relax e comfort.

Per maggiori informazioni: http://www.spanishcourthotel.com/main/

 

 

LE VILLE: PRIVACY A CONTATTO CON LA CULTURA JAMAICANA

Le ville, specialmente per le famiglie, sono la soluzione vincente per alloggiare in Jamaica, perché garantiscono la privacy e allo stesso tempo offrono la possibilità di avere un contatto diretto con la cultura locale. Leader in questo campo sono le Sun Flower Sea Villas a Runaway Bay.

Per maggiori informazioni: http://www.sunflowerseavillas.com/

 

BAR-B-BARN BEACH HOTEL

Situato sulla Seven Mile Beach, Bar-B-Barn Beach Hotel è una struttura alberghiera a gestione familiare che dispone di due ristoranti di cui uno con cucina internazionale e specialità locali e l’altro con specialità italiane.

Per il periodo di giugno-luglio 2009 lancia un’offerta speciale: prenota 7 notti e ne paghi solo 6 (una notte è gratuita).

Per maggiori informazioni: http://www.barbbarn.com/

 

…ESCURSIONI…

FLY/DRIVE JAMAICA – THE GREAT ESCAPE

Questo pacchetto vi offre la libertà di esplorare le meraviglie della Jamaica. Potete scegliere fra oltre 50 tipici alberghi jamaicani e, una volta preso il veicolo, costruirvi un vostro itinerario. La scelta è a voi e le opzioni sono tante! Conoscerete i luoghi e le loro storie,  esplorando uno dei più esotici posti della Terra. Qualunque cosa deciderete di fare, la farete secondo il vostro ritmo!

Per maggiori informazioni: http://www.flydrivejamaica.com/

 

TOUR “A TASTE OF THE PAST”

“A taste of the past” è un viaggio nel passato dell’isola. Il tour inizia con una piacevole corsa in moto attraverso il Fern Gully, uno dei tesori botanici dell’isola, poi al Murphy Hill, dove potrete vedere tutta Ocho Rios e la campagna circostante, e, passato il Arthur’s Seat, attraverso il tranquillo villaggio di Epworth, infine arriverete alla tenuta Annandale, la più raffinata Great House georgiana dei Caraibi. 

Per maggiori informazioni: http://tourwiseltd.com/taste.htm

 

…ATTRAZIONI…

 

OUTAMENI EXPERIENCE

Con Outameni Experience farete un viaggio nelle varie epoche della ricca storia della Jamaica dagli indiani Taino ai Rasta. Musica, arte, danza, film e spettacoli teatrali, tutto carico del vibrante spirito del popolo dell’isola.

Per maggiori informazioni: http://www.outameni.com/

 

IL NUOVO TOUR DEL MYSTIC MOUNTAIN RAINFOREST

L’ultima attrazione del Mystic Mountain Rainforest è Bobsled Jamaica, che consiste in un percorso lungo 1.000 m a bordo di un “bobsled”, uno slittino high-tech che viaggia ad alta quota e che si inoltra nella foresta pluviale. Proprio come i protagonisti del film “Cool Runnings – Quattro sottozero”…

Per maggiori informazioni: http://www.rainforestrams.com/jamicaintro.html

http://www.rainforestrams.com/jamattbob.html

 

…EVENTI.

 

REGGAE SUMFEST

19-25 luglio 2009, Montego Bay

Reggae Sumfest, il più grande festival di musica jamaicana, è un evento annuale che cattura visitatori di tutto il mondo. Tra gli artisti che saranno presenti al festival c’è il re della Dancehall, Beenie Man, anche chiamato “The Doctor”.

Per maggiori informazioni: http://www.reggaesumfest.com/

 

REGGAE MARATHON

sabato 5 dicembre 2009, Negril

Corri o cammina lungo la scenografica linea costiera Nord nella Reggae Marathon completa, metà (Half Marathon) o per 10 km al ritmo di musica reggae dal vivo. Tra i vari eventi che accompagnano la Reggae Marathon segnaliamo la “World’s Best Pasta Party”. Cercasi partecipazione italiana!!

Per maggiori informazioni: http://www.reggaemarathon.com/

 

JAMAICA JAZZ & BLUES FESTIVAL

28-30 gennaio 2010, Rose Hall

Ogni anno il Jamaica Jazz & Blues Festival mette insieme artisti di tutto il mondo per tre meravigliose giornate di eccellente musica. Tra gli artisti che saranno presenti all’evento del 2010 vi sono Shaggy, Alicia Keys e Norah Jones.

Per maggiori informazioni: http://www.jamaicajazzandblues.com/final/

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa

Jamaica Tourist Board  Italy

( Ente del Turismo della Giamaica )

Via Nazionale, 243 – 00184  Roma ( Italy ) tel. (+39) 06-48901255/6   (+39) 06-48901256 

fax (+39) 06-48907384  [email protected]  http://www.visitjamaica.com/  http://www.jtbonline.org/