Aviomar dedica una particolare attenzione agli agenti e, alle porte della stagione estiva, propone un ricco programma di educational all’interno di alcune sue strutture di punta: l’operatore, da sempre specializzato in destinazioni balneari del Mediterraneo e in particolare della Sardegna, intende così valorizzare al meglio ogni singola proposta.

Alle porte dell’estate, Aviomar, storico T.O. specializzato in destinazioni balneari del Mediterraneo e in particolar modo della Sardegna, propone per gli agenti di viaggio un ricco programma di educational dove ciascuno può fare esperienza diretta delle strutture di punta per la stagione 2009 e poterle poi consigliare al meglio alla clientela più adatta.

 

La selezione delle strutture, per Aviomar, è fondamentale e alla base del suo successo: in relazione alle segnalazioni operate dai product manager che le visitano personalmente, viene definito se possiede i requisiti per entrare a fare parte del portfolio Aviomar. La rotazione interna degli stessi product manager consente di avere un’obiettività assoluta nella valutazione del singolo prodotto e di operare una valorizzazione accurata e dettagliata delle caratteristiche di ogni singola proposta.

 

Questa competenza viene trasferita all’interno di ciascun catalogo, così da agevolare al meglio il compito dell’agente di viaggio nel consigliare al cliente la struttura più adatta alle specifiche esigenze. Se poi è necessario avere maggiori chiarimenti, le persone addette al booking sono gli assistenti dei product manager, per cui sono in grado di fornire risposte approfondite e corrette alle agenzie di viaggio che propongono le strutture Aviomar ai loro clienti.

 

Uno degli educational si è già tenuto, dal 15 al 17 maggio, al Minerva Resort in Calabria. A esso hanno partecipato oltre 130 agenti di viaggio che hanno soggiornato in questa struttura situata alle porte di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, che si trova ai bordi di una splendida pineta e a poca distanza da una spiaggia sabbiosa: gli agenti hanno potuto osservare come i suoi 3 nuclei, collegati da una navetta interna, offrono la sistemazione ideale a differenti tipologie di clientela, in particolare quella amante della vacanza attiva. Al suo interno, infatti, sono numerose le possibilità di praticare sport: nuoto, tennis, calcetto, pallavolo, basket, beach volley, acquagym, aerobica, balli di gruppo e, naturalmente, il golf, grazie al campo interno a 9 buche. Inoltre il resort è privo di barriere architettoniche e con agevolazioni per le persone diversamente abili.

 

Di seguito ecco il programma completo per l’estate 2009:

  • Dal 22 al 24 maggio – Toscana – Corte dei Tusci: questo villaggio di proprietà Aviomar inaugurato nel 2006, si trova a Puntone e a soli 2 km da Follonica. Costruito nel tipico stile delle case coloniche toscane, è la destinazione ideale per le famiglie con bambini, grazie alla presenza di un miniclub e di un junior club. Inoltre per i piccoli ospiti è stato pensato un corner buffet riservato, con menù ideati ad hoc. Per la pappa dei piccolissimi: apertura anticipata del “baby corner” presso il ristorante, dove tutti i giorni vengono messi a disposizione passati di verdura o legumi, brodi vegetali o di carne, creme di riso o semolino, pastina e sugo fresco, yogurt e frutta fresca. Sono inoltre disponibili forno microonde, frullatore, piastra elettrica, scaldabiberon e seggioloni. Su richiesta, alla reception vengono fornite anche sponde per letti e vaschette per il bagnetto. È inoltre possibile scegliere sia la formula hotel sia la formula residence, per essere più liberi di seguire gli orari dei bimbi. 
  • Dal 5 al 7 giugno – Puglia – Cala del Principe: questo villaggio, ricavato da una masseria totalmente ristrutturata, è una location davvero suggestiva da cui è possibile ammirare le isole Tremiti. Il villaggio ospita nel corpo centrale il ristorante, la taverna, il bar e alcune camere, le altre sistemazioni sono immerse nel verde. Su richiesta si organizzano corsi sub open water ed escursioni nel parco marino delle Tremiti con noleggio di attrezzatura. Si tratta di un contesto semplice e informale, dove sono garantiti la buona cucina e il divertimento. Questa meta è adatta a tutte le età e il villaggio è particolarmente indicato per chi desidera una vacanza in tutto relax a stretto contatto con la natura.
  • Dall’11 al 14 giugno – Sardegna – Calamoresca: oltre alle bellezze naturali e alla splendida ambientazione del Calamoresca, gli agenti potranno verificare di persona il clima di allegria e di travolgente vitalità che caratterizza l’AJOGENERATION. Il tradizionale educational si combina con un’esperienza che fa del divertimento un vero e proprio evento. Ma se lo svago è il tratto distintivo del Calamoresca, questa struttura va ricordata anche per la sua splendida posizione: inserito nell’omonima baia, permette di godersi lo splendido mare della Sardegna, con una vista davvero mozzafiato. Il villaggio si trova, infatti, su un promontorio privato da cui è possibile contemplare il mare. La sua particolare architettura riprende le caratteristiche tipiche di un paesino dell’Ogliastra, con piccole case di pietra, archi in granito, balconcini in ferro battuto, finestre di varie dimensioni e grandi terrazzi.
  • Dal 19 al 21 giugno – Campania – La Maree: il villaggio, affacciato direttamente sul mare, sorge nel cuore del Cilento. La struttura è immersa in un uliveto di 140.000 metri quadrati ed è indicata per una vacanza all’insegna dello svago e del divertimento. Oltre a un ampio ventaglio di sport praticabili, tra cui i corsi di diving condotti da Stefano Makula, primatista mondiale di apnea, che organizza anche immersioni diurne e notturne, vanno ricordate l’attività di animazione diurna e serale con giochi e spettacoli e possibilità di scatenarsi in discoteca nei weekend di luglio e in tutte le sere di agosto.

 

Abbiamo pensato come al solito a un programma ampio e vario per i nostri educational, che costituiscono per noi un momento sempre molto importante” ha dichiarato Luca Adami, direttore commerciale  e marketing di Aviomar “Perché riteniamo essenziale che gli agenti possano fare esperienza diretta delle strutture inserite in catalogo: solo in questo modo è possibile consigliarle al meglio. Per Aviomar, infatti, la professionalità dell’agente di viaggio è fondamentale e riteniamo doveroso poter fornire una formazione e un supporto adeguati. Inoltre, questi momenti di formazione e aggiornamento diventano l’occasione privilegiata di incontro e confronto con gli agenti e ciò permette per rinsaldare il rapporto di fiducia che da sempre abbiamo con chi lavora con noi. Chi desidera partecipare non deve far altro che rispondere al modulo di iscrizione che abbiamo inviato in agenzia oppure contattarci direttamente”.

 

Aviomar è il tour operator leader in Italia per le vacanze balneari. La sua ricca programmazione comprende un’offerta completa e dettagliata di hotel, villaggi, case e residence in tutta Italia, proposti in due cataloghi di oltre 800 pagine complessive. Cataloghi specifici sono inoltre dedicati a Sardegna, Corsica, Costa Azzurra, Croazia e Slovenia, Malta e Liba. La cura nelle descrizioni e la rotazione dei product manager sono garanzia di affidabilità del prodotto. Dal 2007 Naar è entrato in Aviomar. I cataloghi Aviomar si trovano nelle migliori agenzie di viaggio.