insieme-sul-web2A una settimana dal lancio della vendita online il tour operator pesarese e le Melagenzie iscritte a www.edenviaggi.it tracciano un primo bilancio L’attesa è stata breve. La prima pratica “venduta” online in partnership con le agenzie di viaggio è arrivata nella notte tra il 3 e il 4 marzo. Un risultato eclatante, per un progetto appena nato e comunicato solo agli addetti ai lavori.

“Sarò sincero: è stato emozionante quella mattina accendere il computer e avere notizia della prima pratica” commenta Angelo E. Cartelli, Direttore Marketing e Commerciale di EV, “ci appare come il segnale di avere fatto la scelta giusta. Coraggiosa e giusta, per noi di Eden Viaggi e per tutte le agenzie che ci hanno dato fiducia e che hanno capito che il nostro obiettivo è quello di rimanere al fianco delle agenzie anche sul web”

 

Tommaso Bertini, Web Marketing Manager di Eden Viaggi, aggiunge che “…in questi anni abbiamo lanciato sul mercato idee e progetti rivoluzionari per il nostro statico settore, passando per un azienda moderna e dinamica. Anche questa volta abbiamo voluto inventarci una strada completamente nuova mai pensata da altri, ben consapevoli che avrebbe significato superare migliaia di difficoltà e lottare per convincere i nostri stakeholders della validità del progetto. Avremmo potuto scegliere una scorciatoia come molti altri hanno fatto, vendendo online senza coinvolgere le agenzie di viaggio, con margini più alti e minori problemi logistici.

Invece abbiamo voluto mantenere la trasparenza che ci contraddistingue da quasi 30 anni, inventandoci un percorso nuovo, insieme alle agenzie. Le 3.500 agenzie già registrate a “Melagenzia” e le prime pratiche realizzate online, ci spronano a continuare nella direzione intrapresa ed a guardare al futuro con ottimismo”