Viaggi dell’Elefante, operatore che si distingue da 35 anni per la gamma di viaggi e soggiorni di alta qualità, taylor made e di lusso, lancia, da questa settimana, il nuovo portale web www.viaggidellelefante.it, un sito con una nuova grafica, in linea con lo stile dell’operatore, completamente innovativo, rispetto al precedente e, per alcuni servizi, anche rispetto al mercato.

“E’ on line il nostro nuovo portale web, un progetto importante e in continua evoluzione, e implementazione per offrire un servizio di consultazione, aggiornamento e in futuro anche richiesta di preventivi. Il portale, ideato pensando al cliente finale e alle agenzie di viaggio con servizi e utility dedicati ad entrambe i target, consentirà di migliorare le sinergie con le iniziative di comunicazione, iniziate da gennaio 2010, dedicate al mondo dei Social Network.” – afferma Enrico Ducrot Amministratore Delegato Viaggi dell’Elefante – “Il lancio del nuovo sito, www.viaggidellelefante.it, si inserisce in un più ampio progetto dedicato al mondo del web che prevede, nell’arco di un anno, la messa on line di nuovi siti dedicati a tutti i brand e società del “Mondo Elefante” quali: Eco Luxury Way (il Club), Eco Luxury, I Parchi Letterari e la Biblioteca del Viaggiatore.”.

Il nuovo portale web è stato pensato e ideato per garantire un’immediata e veloce ricerca della destinazione, itinerario o proposte di viaggio, corredate da tutte le informazioni, immagini, video e consigli:

 

  • Partendo dalla “home page”, grazie ad una mappa interattiva denominata, “Viaggi dell’Elefante Travel Map”, arricchita da Google Map, sono visualizzati i “Viaggi con Partenze Garantite”, evidenziati da pallini verdi e gli “Itinerari Speciali” da pallini grigi. Cliccando, la mappa visualizza immediatamente il viaggio suddividendolo nelle tappe giornaliere corredate da immagini e video in continua fase di implementazione e aggiornamento.

 

  • Attraverso la voce di menù “Destinazioni” è, invece, possibile, in soli tre click, arrivare all’itinerario o agli itinerari relativi ad un luogo o Paese, sempre attraverso il supporto di “Viaggi dell’Elefante Travel Map”.

 

  • La voce di menu “Tipologie” di viaggio consente, invece, di restringere il campo di ricerca alla tipologia di viaggio che si desidera o di allargarla ad altre non ipotizzate. Cliccando su una delle tipologie di viaggio vengono visualizzate tutte le destinazione e gli itinerari creati e consigliati da Viaggi dell’Elefante per quell’area di viaggio. Le Tipologie di Viaggi proposte sono: Avventura, Archeologia, Mare e Relax, Camps, Gruppi, Viaggi di Nozze, Ecoturismo, Cultura, Crociere e Meetings.

 

  • Per quanto riguarda la sezione “Cataloghi”, nei prossimi mesi acquisirà livelli sempre più alti di interattività che consentiranno di “ascoltare” la presentazione delle destinazioni e “personalizzare” i propri cataloghi salvando eventuali note o parti di catalogo.

 

  • Nella sezione “Special” Viaggi dell’Elefante ha selezionato i migliori programmi: proposte esclusive frutto di un’attenta ricerca di nuovi luoghi e modi di viaggiare. In home page alla voce “Top Selection” sono ancor più in evidenza, una piccola rosa di queste Proposte Speciali.

 

Il portale web è stato ideato pensando al cliente finale e alle agenzie di viaggio, con servizi e utility dedicati ad entrambe i target. In home page è presente, ad oggi, una sezione “Richiesta cataloghi” dedicata alle agenzie di viaggio, attivabile velocemente attraverso la compilazione di un modulo on line; a breve saranno disponibili altri servizi dedicati al mondo B2B e B2C con particolare attenzione alle Agenzie di Viaggio e ai soci Eco Luxury Way per garantire informazioni sempre più aggiornate, veloci e mirate al target interessato.

 

“Il nuovo portale web rappresenta un’evoluzione importante rispetto al vecchio sito in termini di fruibilità e grafica ma costituisce solo un primo step rispetto all’evoluzione e alle innovazioni che nell’arco di un anno saranno a disposizione di tutti i navigatori del portale. “- afferma Marco Gandini Responsabile Sistemi Informativi Viaggi dell’Elefante –Il nuovo sito web presenta, infatti, numerose innovazioni già fruibili e visibili mentre altre saranno lanciate nelle prossime settimane e nei prossimi mesi; il sito www.viaggidellelefante.it, sarà in continua evoluzione e aggiornamento, anche e soprattutto, per quanto riguarda la parte relativa alle immagini fotografiche, video e all’interattività, in particolare, quest’ultima sarà in continua crescita con l’introduzione nel futuro, di novità importanti nel settore turistico.”.