aereo-alitalia-b767-piccoloUn Boeing 767 Alitalia con nuova livrea ha sfilato al Roma International Airshow nel primo pomeriggio di domenica 31 maggio sul lungomare di Ostia. Il Boeing 767 fa parte della flotta Alitalia di lungo raggio, ha una autonomia di 10.200 Km, raggiunge una velocità di 900 Km/h ed il suo peso massimo al decollo è di 185 tonnellate. Il velivolo è stato pilotato dal Capo Pilota del settore Boeing 767 Alitalia, Comandante Marco Ghisi  e dal Comandante Gabriele Pediconi.

Sono complessivamente 6 i Boeing 767 utilizzati da Alitalia per i voli di lungo raggio. La flotta Alitalia risulta oggi composta da 153 aeromobili di cui 135 per voli di corto e medio raggio e 18 per collegamenti di lungo raggio.

Alitalia è stata l’unica compagnia aerea civile presente alla manifestazione aeronautica, un evento di richiamo non solo per il territorio, ma per l’intera comunità aeronautica italiana e internazionale. L’Airshow, infatti, vede la partecipazione dei più importanti team aeronautici e pattuglie aeree d’Italia e di diversi Paesi Europei.

 

L’evento si è svolto con il Patrocinio del Comune di Roma, della Camera dei Deputati, nonché del Ministero della Difesa italiani.