interhome-fotoiol-1Nell’ambito di un piano di riorganizzazione interna, Interhome ha istituito due nuove figure di riferimento per le aree “sviluppo e acquisizione prodotto” e “back-office / gestione affiliati”, al fine di garantire ai proprietari delle strutture ricettive un servizio sempre puntuale, attento e preciso; ma anche al fine di essere sempre più performanti nei confronti di nuovi partner che intendono entrare nel circuito Interhome, affidando al tour operator leader nel settore delle case vacanza le loro unità abitative.

Da maggio 2009 i nuovi referenti a livello nazionale saranno coadiuvati localmente da agenti e colleghi.

 

Responsabile dell’area SVILUPPO E ACQUISIZIONI PRODOTTO è stato nominato Alessandro Cocco, che in Interhome ricopriva già la carica di responsabile prodotto Toscana e Umbria.

La nuova nomina lo pone come coordinatore di tutta l’area sviluppo a livello nazionale, il cui obiettivo, come ha più volte dichiarato Michele Diamantini, AD Interhome Italia, “è quello, in un anno così difficile per il settore real estate, di integrare di circa un migliaio di strutture la nostra offerta Italia che ad oggi raggiunge le quasi 4.000 unità abitative nelle principali destinazioni turistiche di mare, montagna e città d’arte”.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore alberghiero presso il  gruppo fiorentino Viva Hotels, ricoprendo diversi ruoli, Alessandro Cocco è approdato in Interhome lo scorso anno, con il compito di gestire il portfolio in Toscana, una regione particolare e ricca per tipologia di offerta, molto apprezzata dai mercati esteri. 

“Sarà compito del mio reparto -dice Cocco- fornire ai proprietari tutte le informazioni sui vantaggi e le tipologie di affiliazione a Interhome, nonché supportarli affinché l’offerta di ogni singola proprietà possa rispondere al meglio alle esigenze del mercato delle case vacanza”.

 

La responsabilità dell’area BACK-OFFICE e GESTIONE PORTFOLIO AFFILIATI è stata ora affidata a Lorenzo Roseo, in Interhome dal 2003 e già responsabile dell’area Laghi e Nord Italia.

 

Lorenzo Roseo,  dalla sede Interhome di Milano, coordinerà il controllo su tutte le strutture del network Interhome in Italia “gestendo in particolare i sopralluoghi periodici per verificare il mantenimento costante degli standard qualitativi di classificazione e accordando il rinnovo dei contratti di affiliazione”, precisa Roseo.

 

Il ruolo di Lorenzo Roseo è estremamente importante anche per le attività di back-office e assistenza al cliente, nella gestione di eventuali problematiche insorte durante il soggiorno e segnalate dal cliente finale al call center, per le quali è necessario contattare in tempo reale il proprietario del singolo appartamento.

Per maggiori informazioni www.interhome.it,

call center attivo 24 su 24, numero gratuito 800 724 417.

 

Interhome

Interhome è il tour operator specializzato nel settore della casa vacanza con oltre 46.000 soluzioni abitative tra appartamenti, ville e chalet disponibili in 22 paesi (Europa e Stati Uniti). In 14 di questi Interhome è presente con una propria sede legale. Nell’ultimo esercizio (2007/2008) la Società ha toccato il record di 525.117 clienti raggiungendo un turnover pari a 211,9 milioni di franchi svizzeri.

La Società con sede a Zurigo/Glattbrugg è di proprietà al 100% di Hotelplan Travel Group, il più grande Gruppo svizzero oltre che uno dei dieci maggiori in tutta Europa. Hotelplan è controllato per il 100% da Migros, la più importante azienda di distribuzione svizzera, con sede a Zurigo.