DELTA AIR LINES (NYSE:DAL) e AIR FRANCE KLM inaugurano oggi il aereo-delta-piccoloservizio giornaliero non stop tra l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e il Wayne County Metropolitan Airport di Detroit, Michigan.  Il volo, parte del nuovo accordo di joint venture tra Delta e Air France KLM, è operato da Northwest Airlines, controllata di Delta.

“Con l’introduzione di questo nuovo volo, Delta opera ora dall’Italia collegamenti per tre dei nostri principali hub negli Stati Uniti” ha detto Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Delta in Italia.  “Grazie al nuovo collegamento i nostri passeggeri avranno ora accesso, attraverso l’hub di Detroit, a più di 115 voli in coincidenza per destinazioni importanti come Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e Orlando.”

Northwest opererà il collegamento in cooperazione con KLM Royal Dutch Airlines, utilizzando un aeromobile Airbus 330 da 298 posti, di cui 34 in classe business e 264 in classe economica. Il volo parte da Roma alle 12:45 e arriva a Detroit alle 17.20. Il volo di ritorno parte da Detroit alle 19:45 e arriva a Roma alle 10:45 del giorno dopo.

 

Delta offre più collegamenti dall’Italia agli Stati Uniti di ogni altra compagnia aerea, con voli non stop da  Roma, Milano, Pisa e Venezia. 

 

Per prenotare il volo da Roma a Detroit e altre destinazioni collegate, consultare il proprio agente di viaggio, chiamare il numero 199 414 199 o collegarsi ai siti www.klm.it e www.nwa.com.

 

DELTA

Delta Air Lines è oggi la compagnia aerea più grande al mondo. Dagli hub di Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York JFK, Salt Lake City, Paris-Charles De Gaulle, Amsterdam e Tokyo-Narita Delta, la propria controllata Northwest e i vettori Delta Connection servono 370  destinazioni nel mondo in 66 Paesi e più di 170 milioni di passeggeri ogni anno. Le alleanze di marketing di Delta permettono ai passeggeri di accumulare e redimere miglia Skymiles o WorldPerks su più di 16.000 voli giornalieri offerti da SkyTeam e altri partner. Delta, con più di 70.000 dipendenti nel mondo, quale unica compagnia statunitense ad offrire un network completamente globale, definisce nuovi standard nel  settore dell’aviazione. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com.

 

AIR FRANCE  KLM

Il Gruppo AIR FRANCE KLM è stato creato nel 2004 e comprende una holding e due compagnie aeree, che mantengono ognuna il loro brand e la loro identità. Insieme, AIR FRANCE e KLM servono un esteso network globale, strutturato attorno agli hub di Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam-Schipol. Ad oggi, il gruppo dispone di uno staff di più di 100.000 persone, trasporta circa 75 milioni di passeggeri all’anno verso 258 destinazioni nel mondo, con una flotta di più di 600 aeromobili. Questo posiziona il gruppo al primo posto nel mondo in ordine di fatturato. AIR FRANCE e KLM sono membri di SkyTeam, un’alleanza aerea globale con servizi in tutto il mondo. AIR FRANCE è stata fondata nel 1933, KLM nel 1919. Per maggiori informazioni, visitare www.corporate.airfrance.com e KLM, http://corporate.klm.com

 

Alcuni itinerari di viaggio potranno essere operati dai vettori Delta Connection Comair, Chautauqua Airlines o Freedom Airlines.