balena-dallalto-piccATE ha aperto i battenti a Melbourne il 13 di questo mese, l’Australian Tourism Exchange, ha visto esporre ben 82 operatori del settore, un numero che è secondo solo all’edizione tenutasi in Queensland e addirittura superiore a quella del New South Wales.  Tante le interessanti proposte che sono state  presentate al pubblico dell’emisfero orientale, dal 13 al 15 giugno, e ai buyers di Europa, America, Africa, Nuova Zelanda e Pacifico del Sud tra il 16 e 19 giugno. Maggiori informazioni: www.ate2009.com.au

 

IL PIÚ GRANDE HOTEL D’AUSTRALIA SARA’ IL CROWN METROPOL DI MELBOURNE  

 

Un nuovo spettacolare hotel a Melbourne, un altro segno distintivo alla riprova dell’altissima qualità del settore ricettivo della città e dello Stato: il Crown Metropol, sarà l’hotel più grande d’Australia. Design futuristico per una struttura che troverà posto di fronte al Melbourne Exhibition Centre: 658 camere, 28 i livelli con uno spettacolare bar panoramico a sovrastare la struttura, aree congressi con oltre 300 posti e, naturalmente, un ristorante che già fa parlare di sé e una day spa. L’investimento? 300 milioni di dollari australiani per un progetto che coinvolge niente meno che lo studio di architetti che ha ideato e realizzato Federation Square (Bates Smart) con l’obiettivo di ospitare 340 mila ospiti all’anno.

Apertura prevista per il 2010.

 

GIPPSLAND: 4 NUOVE STRUTTURE

 

4 nuovi boutique hotels sono stati inaugurati di recente nelle aree sud ed est di Gippsland: Wits End Country Cottages, a 90 minuti di guida da Melbourne, è composto da due cottage di design indipendenti; Zenergie consiste in 3 ville di lusso che guardano verso il Wilson’s Promontory, caratterizzate da design moderno ed eco-sostenibile; Venus Bay Eco Retreat, sulla spettacolare costa sud, a due ore da Melbourne, gode di un setting naturale d’eccezione tra spiagge bianchissime e oasi di fauna e flora selvatiche; infine, Erica Cottages, un B&B ricavato in un edificio di sasso degli inizi del Novecento.

 

NEW! WHALE WATCHING DALL’ELICOTTERO!

 

La balena blu, il più grande mammifero al mondo, nuota in acque profonde al largo delle coste della Great Ocean Road. Heli Explore propone 30 minuti di volo in elicottero per poterla osservare senza creare alcun disturbo: un’assoluta prima nel mondo dell’eco-turismo, una novità destinata a conquistare gli amanti di questo immenso cetaceo. Gli esemplari di balena blu – circa 10.000 in tutto il mondo oggi – sono stati avvistati in sole 5 località al mondo, una delle quali è il Victoria.

Maggiori informazioni: www.heliexplore.com.au