Una nuova rotta verso la capitale del Gabon / Cinque voli alla settimana da metà luglio. Lufthansa amplia i propri servizi nell’Africa Centrale e Occidentale e aggiunge una nuova destinazione al proprio network. Dal 15 luglio 2009, la compagnia volerà cinque volte alla settimana da Francoforte a Libreville, la capitale del Gabon, via Accra (Ghana). La tratta sarà operata con Airbus A340 e A330 nella configurazione di First, Business ed Economy Class. “Con la recente aggiunta di Libreville, Lufthansa offre ai propri passeggeri un’offerta voli verso 16 destinazioni in Africa” dichiara Karl-Urlich Garnadt, Executive Vice President Lufthansa Passenger Airlines. “Proseguiamo con la nostra strategia, che mira a integrare nel nostro network i mercati chiave africani in termini di crescita”.
Il Gabon possiede estese riserve di petrolio e manganese, oltre a essere un importante esportatore di legname. Grazie agli scambi commerciali con compagnie in Europa, Cina e Stati Uniti, il paese può vantare un PIL al di sopra della media. Il Gabon si trova sulla costa atlantica dell’Africa Centrale, a cavallo dell’Equatore. La capitale Libreville è una città portuale che conta oltre mezzo milione di abitanti ed è il centro economico e politico del paese.
“Il nostro network di destinazioni sta crescendo in maniera costante, in particolare nell’Africa Centrale e occidentale” spiega Karl-Ulrich Garnadt. “Solo nell’ultimo anno abbiamo aggiunto due nuove destinazioni alla nostra offerta – Malabo nella Guinea Equatoriale e la capitale angolana di Luanda. Pochi giorni fa abbiamo aumentato la frequenza di voli per l’Angola a due alla settimana”. Inoltre, dal 1 luglio 2009, serviremo Accra cinque volte alla settimana con un volo diretto, non più via Lagos (Nigeria). Se si contano anche i voli operati da SWISS per Douala e Yaoundé (entrambe in Camerun), i clienti Lufthansa possono scegliere tra 31 voli alla settimana verso 8 destinazioni in questa dinamica regione dell’Africa Centro-Occidentale.
Un biglietto andata e ritorno in Economy Class dall’Italia a Libreville può essere acquistato a partire da 972* € , tutto incluso .Tutti i voli Lufthansa sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.
Il nuovo collegamento
Francoforte – Libreville (Gabon)
|
|
Aeroporti/ Codice a tre lettere/ Ora locale (Estate)
|
Francoforte, Terminal 1 (FRA); UTC + 2 ore
Libreville (LBV); UTC + 1 ora
|
Orario (tutti gli orari sono intesi locali) Estate |
NUOVO dal 15 luglio 2009 volo inaugurale
Voli quotidiani eccetto venerdì e domenica LH566 Francoforte h.11.00- Accra h. 15.30
LH567 Libreville h. 20.45 – Accra h. 21.40 Accra h. 22.50 – Francoforte h. 07.15 (giorno successivo)
|
Durata del volo |
Francoforte – Accra: 6 ore 30 minuti
Accra – Libreville: 2 ore
|
Distanza |
Francoforte – Accra: 5,014 km (3,116 miglia)
Accra – Libreville: 1,204 km (748 miglia)
|
Tipo di Aeromobile |
Airbus 340-600 (306 posti)
Airbus 340-300 (221 posti) Airbus 330-300 (221 posti)
|