vignati-boheme-copia-11Il 10 luglio alle 21 in piazza San Lorenzo a Viterbo, serata di apertura della terza edizione del Tuscia Operafestival con un imponente concerto lirico intitolato  “Va pensiero… tra il sacro e il profano”. Alcune delle pagine più belle del repertorio operistico italiano attraverso l’interpretazione dei 60 elementi dell’Orchestra del Tuscia Operafestival diretta dal Maestro Stefano Vignati, degli oltre 200 coristi e di un quartetto di solisti. Soprano d’eccezione Mariangela Spotorno, una delle voci più apprezzate a livello internazionale. Cantante eclettica, ha calcato palcoscenici  prestigiosi accanto ad artisti quali Pavarotti, Bocelli,  Domingo, ma è anche raffinata interprete del repertorio moderno.

La serata, a ingresso libero, fa parte del progetto Music for life promosso dal direttore artistico fin dal debutto del festival tre anni fa.   Attraverso libere offerte degli spettatori si tende una mano alla Fondazione Operation Smile che da anni aiuta i bambini affetti da malformazioni della bocca e del palato, per ridonare loro un sorriso. Presenta Livia Azzariti

 

Il programma della serata: La vergine degli angeli da La forza del destino di Verdi: Overture da Norma di Bellini; Oh mio babbino caro da Gianni Schicchi di Puccini; Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly di Puccini; Vissi d’arte da Tosca di Puccini; La traviata, Preludio Atto III di Verdi; Ave Maria da Otello di Verdi; Dal tuo stellato soglio da Mosè di Rossini; La calunnia dal Barbiere di Siviglia di Rossini; Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Mascagni; Inneggiamo, il Signore è risorto da Cavalleria Rusticana di Mascagni; Va pensiero da Nabucco di Verdi.

 

Va pensiero

venerdì 10 luglio ore 21

piazza San Lorenzo – Viterbo

ingresso gratuito

botteghino: via san Lorenzo 101 orario: 9,30 – 13,30; 15,30 – 22,30

tel. 0761 309703

www.tusciaoperafestival.com