DSC_4203.JPG piccolaHa fatto tappa ieri a Bari la prima crociera dedicata a Edson Arantes Do Nascimento, in arte “Pelé”, a bordo di Costa Serena, nave ammiraglia della flotta Costa Crociere, insieme alle gemelle Costa Concordia e Costa Pacifica, ultima nata. Il grande “O’Rey” del calcio mondiale accompagna gli Ospiti in una vacanza indimenticabile. Un avvenimento esclusivo e del tutto inedito nel panorama del turismo mondiale, offerto in esclusiva da Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n°1 in Europa.

“Sono felice di essere a bordo di Costa Serena insieme a tante altre personalità del mondo dello sport e dei media per dedicare un omaggio così speciale alle mie due passioni più grandi, il calcio e la mia terra” – ha commentato O’Rey – “Per seguire la mia carriera di calciatore sono stato spesso lontano dalla mia famiglia e dai miei amici, ma non ho mai dimenticato l’atmosfera e i sapori unici del mio Paese. Quando mi prendeva la “saudade” quello che desideravo maggiormente era poter vivere i costumi e le abitudini del mio amato Brasile”. Pelè ha infine concluso: “A bordo di Costa Serena in questo viaggio tutto dedicato ai sapori, ai colori e ai ritmi brasiliani mi sento come a casa e sono certo che tutti i passeggeri di tutte le nazionalità si emozioneranno con me per le meraviglie del mio Paese”.

La crociera di 7 giorni, partita ieri, 28 giugno, da Venezia, dopo Bari proseguirà per Olimpia,  Mykonos, Rodi e Dubrovnik, con un programma focalizzato su ritmi, atmosfere e sapori al 100% “brasileiri”: una combinazione perfetta di piacere e divertimento, con feste e spettacoli musicali, che vedranno impegnati alcuni artisti della tradizione brasiliana, come il travolgente e folkloritstico Grupo Sereno.

Anche la gastronomia sarà parte dello spettacolo, con appuntamenti a base di delizie brasiliane, senza dimenticare le feste a tema, come “Brasíl en Alta Mar“, e l’esclusiva presentazione e proiezione del film “Pelé eterno”, dedicato alla carriera del campionissimo brasiliano. Non mancherà una strepitosa festa notturna in piscina all’insegna del celebre “Carnaval”, con la partecipazione di una straordinaria Scuola di Samba brasiliana.

Insomma una vera crociera dai colori verdeoro, all’insegna di calcio, samba, “carnaval”, “feijoada” e “caipirinha”. (Maggiori informazioni su www.costacrociere.it).

La tappa di Bari della crociera dedicata a Pelè è stata occasione per ribadire la presenza di Costa Crociere nel mondo del Calcio e dello sport: “La vicinanza di Costa Crociere allo sport è sempre stata un tratto distintivo della strategia di marketing della compagnia – ha commentato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere – Nel mondo del calcio Costa Crociere è Sponsor Istituzionale della SS Calcio Napoli dal campionato 2006/2007, e dalla stagione 2007/2008 Official supplier della Juventus FC i cui giocatori sono protagonisti della nostra campagna pubblicitaria televisiva attualmente in onda. Dopo la crociera dedicata a Pelé con il partner Olympia Cruzeiros, Costa sarà protagonista anche della prossima crociera dedicata al Centenario del S.C.Corinthians di San Paulo in programma a bordo di Costa Concordia nel Febbraio 2010 in Sud America. Da sottolineare infine la scelta della campionessa di scherma plurimedagliata olimpica Valentina Vezzali come madrina del recente battesimo di Costa Luminosa che ribadisce la vicinanza di Costa al mondo dello sport di vertice”.

 

Notizie su Costa Serena

Costa Serena (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), costruita da Fincantieri a Genova Sestri Ponente, è l’ammiraglia della flotta Costa insieme alle gemelle Costa Concordia e Costa Pacifica, ed è entrata in servizio nel maggio 2007. Offre innovazioni esclusive nel panorama mondiale delle crociere: la Samsara Spa, un’area benessere di 6.000 m², che comprende anche comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato con menù benessere; due piscine con copertura mobile di cristallo sullo stesso ponte, di cui una dotata di maxi schermo di 18m²; un vero simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce fedelmente la  guida di una monoposto sui migliori circuiti internazionali. Ma anche un esclusivo ristorante “a la carte”, il Club Bacco, con menù a cura di Ettore Bocchia, Executive Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio (Como) e stella Michelin. A bordo di Costa Serena si può trovare inoltre una vera e propria “cioccolateria”, la “Caffetteria Helsinki”, dove gustare le migliori qualità di cioccolato in tutte le sue forme, inclusa  una vera fontana di cioccolato caldo, 1 teatro su ponti da oltre 1.350 posti e un’area bambini, lo Squok Club, con piscina riservata. Gli interni di Costa Serena sono disegnati dal geniale architetto Joseph Farcus, ed hanno come tema principale la Mitologia Greca e Romana. Seguono questo filo conduttore anche le numerose opere d’arte a bordo (5.990 opere, di cui 440 originali), realizzate da 34 artisti nternazionali (tra i tanti, Omar Galliani, Aldo Spoldi, Nicola Salvatore, Stefano Pizzi, Fernando De Filippi, Wal).