campergif.gif 2Il Raduno Camper ‘Cesena Città Malatestiana’ si terrà il 25-26-27 settembre 2009 dentro l’Ippodromo del Savio di Cesena, un grande spazio illuminato e dotato di servizi, dove si trova anche l’area di scarico. Durante quel week end, nel centro storico si svolgerà “Saporìe – da Sicilia e Romagna il Cibo di Strada di qualità”: una manifestazione dedicata alla lunga tradizione del cibo di strada. L’occasione, dunque, è ghiotta per gustarsi golosità tipiche che solo nell’Isola e che, per un week end, si possono trovare nella ‘patria’ della piadina, insieme ai prodotti caratteristici della Romagna.

 

A ogni equipaggio verrà distribuita una confezione di benvenuto con i rinomati prodotti enogastronomici della terra di Romagna.

Saranno organizzate visite guidate ai principali monumenti della città, primo su tutti la storica Biblioteca Malatestiana dichiarata dall’Unesco Memoria del Mondo.

La quota di partecipazione, che comprende tutto quanto è previsto dal programma, è di 10,00 euro a equipaggio.

L’area preposta alla sosta è all’interno dell’ippodromo di Cesena. Dotata di ogni confort, si trova proprio a pochi minuti dal centro storico della città raggiungibile a piedi, in bicicletta o con il servizio di mini autobus elettrici.

 

Prenotazione obbligatoria entro il 20 settembre 2009 presso l’ufficio turistico di Cesena (tel. 0547 356327, e-mail [email protected])

 

PROGRAMMA DI MASSIMA:

 

Venerdì 25 settembre

Accoglienza e iscrizione dalle ore 15.00 alle ore 24.00

con distribuzione kit di benvenuto e pagamento quota €.10 a equipaggio, che comprende il kit di benvenuto coi prodotti del territorio e una guida sulla città con cd.

 

Sabato 26 settembre

Accoglienza e iscrizione dalle ore 8.00 alle ore 12.00

con distribuzione kit di benvenuto e pagamento quota €.10 a equipaggio

 

Ore 10.00 e 16.30 Visita guidata a Cesena per i camperisti iscritti al 1° gruppo (minimo 20 persone)

ritrovo davanti a Palazzo del Capitano (durata 2 ore e 30’ circa) oppure visita libera per la città con la Cesena Card che offre l’ingresso gratuito ai musei

 

Dalle ore 15.00 visita a Villa Silvia. A pochi km da Cesena, una villa settecentesca in mezzo a un grande parco, dove si visiterà la stanza del Carducci e il museo degli antichi organetti. Partenza con navetta dall’ippodromo, ogni 30 minuti circa.

Domenica 27 settembre

 

Ore 9.30 Saluto delle autorità cittadine e assaggio di ciambella per tutti

Ore 10.30 escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta (durata 3 ore circa – minimo 30 persone)

Ore 14.30 Visita guidata a Cesena per i camperisti iscritti al 3°gruppo (minimo 20 persone)

ritrovo davanti a Palazzo del Capitano (durata 2 ore e 30’ circa) oppure visita libera per la città con la Cesena Card che offre l’ingresso gratuito ai musei

 

Entro le ore 20.00 partenza dei camper

 

 

L’accesso all’area camper è consentito solo ai possessori della ‘Tessera Camperista’ distribuito all’atto dell’iscrizione.

I camperisti non iscritti alle visite guidate della Città avranno comunque la possibilità di visitare la Rocca e la Biblioteca Malatestiana presentando all’ingresso dei musei la Cesena Card distribuita all’atto dell’iscrizione. Essa da diritto anche a sconti nei ristoranti del centro.

 

TRASFERIMENTI IN CENTRO STORICO:

Autobus linea urbana n. 4

Con fermata a lato dell’ingresso principale dell’ippodromo

Fino alle ore 20.00 a intervalli di circa 15 minuti.