Ryanair, la compagnia low cost, ha annunciato una nuova destinazione con partenza dallo scalo di Milano (Orio al Serio), per Vilnius, capitale della Lituania. Il vettore arriva così ad un totale di 72 destinazioni con partenza dallo scalo bergamasco.

Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato:

“Sono lieta di annunciare che a partire dal 2 maggio 2011 sarà operativo il nuovo volo da Milano (Orio al Serio) per Vilnius , che avrà tripla frequenza settimanale e grazie al quale ci aspettiamo di trasportare circa 40.000 passeggeri nel primo anno di operatività. A partire dal 3 maggio 2011 sarà operativo il nuovo volo da Roma (Ciampino) per Vilnius. Il collegamento avrà tripla frequenza settimanale (martedì, giovedì e sabato).

Vilnius, capitale della Lituania e città più popolosa del paese, vanta un splendido centro storico tra i più estesi e meglio conservati d’Europa, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e che,  pur essendo per la maggior parte edificato in stile barocco, presenta numerose costruzioni in stile gotico e rinascimentale in un’originale e affascinante mescolanza di stili. Il centro città tra il XVI e il XVIII secolo era circondato da una cinta muraria e da un complesso di castelli che consistevano nel Castello Alto (sulla collina di Gediminas), nel Castello Basso (ai piedi della collina) e nel Castello Torto (sulla collina accanto).

Uno dei simboli della città è la Torre Gedimina del Castello Alto, l’unica torre sopravvissuta delle tre che nel XIV secolo ornavano il castello, del quale restano anche le rovine delle mura.

Ne approfitto infine per ricordare che da Milano (Orio al Serio) Ryanair vi porta anche in Romania, a Constanza (a partire dal 27 marzo) e in Grecia, a Volos e Salonicco (quest’ultima a partire dal 1 maggio) . Prenotate subito il vostro volo da Milano (Orio al Serio) per queste numerose altre splendide destinazioni solo su www.ryanair.com a partire da € 7*!

*Solo andata, tasse incluse