GARUDA INDONESIA_Garuda Indonesia ha confermato un ordine siglato con Airbus per l’acquisto di 14 A330-900neo, la versione dotata di nuova motorizzazione dell’aeromobile best seller A330, a supporto della futura crescita ed espansione delle attività del vettore.

 

Garuda Indonesia prevede di utilizzare l’A330neo per sviluppare il proprio network di medio e lungo raggio, grazie a questo aeromobile che offre tecnologie di punta e una maggiore efficienza. Questo ordine sostituisce e amplia l’ordine preesistente di sette A330-300. Gli A330neo saranno consegnati a partire dal 2019.

 

Arif Wibowo, CEO di Garuda Indonesia ha dichiarato: “L’A330neo rappresenta un futuro di ancor maggiore efficienza per Garuda Indonesia.  Riteniamo che la ristrutturazione di questo ordine sosterrà il nostro continuo impegno nel fornire ai nostri clienti viaggi aerei più moderni, confortevoli e di qualità eccellente, oltre che a rafforzare la nostra crescita sostenuta e le attività di espansione del vettore. Inoltre, siamo convinti che questo aeromobile, dotato delle più recenti tecnologie, ci aiuterà a essere più competitivi sul mercato”.

 

David Cameron ha dichiarato: “Questo accordo sottolinea la crescente importanza delle nostre relazioni con l’Indonesia, un economia in rapida crescita che, entro il 2030, sarà la settima in ordine di grandezza nel mondo”, ha dichiarato. Siamo al quinto posto fra gli investitori in Indonesia e vi sono ancora potenzialità di sviluppo. Desideriamo incoraggiare altre imprese britanniche a cogliere queste opportunità, che noi continueremo a sostenere evidenziando le capacità e le competenze che ci sono proprie”.

 

Tom Williams, COO di Airbus, ha aggiunto: “L’A330neo porterà una gamma di vantaggi, fra cui una redditività senza pari che comprende una significativa riduzione dei consumi di carburante, costi di manutenzione più bassi e una maggiore autonomia. L’aeromobile sarà dotato della nuovissima cabina Airspace che garantirà che l’A330 continui a essere un benchmark sia per i passeggeri che per i vettori”.