Foto Donadoni, Bohuslav, Barnaba.jpg 2Il più moderno centro sportivo di tutta Europa, Sportschule Lindabrunn, si trova proprio nel paese di Lindabrunn, precisamente nella regione austriaca Niederösterreich (Bassa Austria), a 32 km da Vienna e a 19 km dalla pittoresca Baden.

 Quest´anno, per la prima volta, S.S.C. Napoli (squadra di calcio della serie A italiana) con il suo famoso allenatore Roberto Donadoni, trascorrerà nel bosco viennese della Bassa Austria le tre settimane di preritiro campionato. L´arrivo degli Azzurri del Napoli in questa regione austriaca è diventato realtà grazie a due figure chiave: la Dott.ssa Petra Bohuslav, assessore regionale per lo sport e il turismo della Bassa Austria; e il Sig. Ciro Barnaba, direttore dell´agenzia Incoming Europe International di Vienna. La loro salda cooperazione ha permesso a S.S.C. Napoli di venirsi ad allenare dal 10 al 30 luglio proprio in questo centro sportivo di Lindabrunn. Già in occasione del Campionato Europeo 2008 il binomio Barnaba-Bohuslav si era affermato vincente e gli Azzurri di Donadoni avevano apprezzato l´ospitalità e tutti i tipi di servizi della Bassa Austria.

 

Sportschule Lindabrunn offre 6 campi da calcio in erba naturale, 2 campi da calcio in erba sintetica una grande palestra coperta, una sala fitness, una zona benessere (con sauna, sanarium, bagno turco, piscina idromassaggio, zona relax, cromoterapia), un lago artificiale in cui nuotare, una sala bowling e un´attrezzata sala giochi per il divertimento di tutti gli atleti. Inoltre, sono presenti una sala conferenze per più di cento persone e diverse sale meeting. Sportschule Lindabrunn, con i suoi 170 posti letto e con il suo dispositivo Wi-Fi,  è stato definitivamente rinnovato prima degli Europei del 2008 e deliziosamente definito dal grande Donadoni “una Coverciano austriaca“.
L´ambiente ben curato e la posizione incantevole in mezzo alla natura contribuiscono a migliorare le prestazioni sportive. La squadra potrà rilassarsi anche nelle eleganti Römertherme a Baden, elegante cittadina in stile Biedermeier famosa anche per il suo Casinò (il più grande d´Europa), per i suoi curatissimi parchi e per la sua invitante zona del centro. A Baden si trova anche la spiaggia di sabbia marina più grande d´Austria, precisamente presso il Lido Thermalstrandbad e il suo splendido edificio in Art Decò che racchiude le sue grandi piscine termali. Inoltre, gli ottimi vini della Bassa Austria si possono degustare nelle numerose osterie chiamate “Heurigen“. Oltre alle sue delizie enogastronomiche, il bosco viennese è rinomato per le sue attrazioni culturali come l´Abbazia Heligenkreuz, la ex-casa di caccia di Mayerling e la grotta di Hinterbrühl con il lago sotterraneo più grande d´Europa. Grazie all´attraente e variegata offerta della Bassa Austria, gli Azzurri del Napoli potranno sicuramente prepararsi, allenarsi e recuperare energie per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione calcistica.