12apostles_GOR_U_02245_110xL’aeroporto di Melbourne registra un incremento del 2.1% per il traffico incoming.. Dal 29 settembre 2009, l’Airbus A380 di Singapore Airlines volerà su Melbourne. Melbourne è sempre più ‘la porta d’ingresso’ privilegiata per chi desidera raggiungere l’Australia. Lo dimostrano i risultati positivi ottenuti dall’aeroporto di Melbourne che nell’anno fiscale 2008-2009 ha registrato un incremento del 2.1% per quanto riguarda il traffico incoming. Un risultato importante, considerato il periodo sicuramente non facile scaturito dalla crisi economica internazionale. Particolarmente significativa la crescita del 6.3% anno su anno dell’ultimo trimestre.

Inoltre, Singapore Airlines ha annunciato che a partire dal 29 settembre volerà su Melbourne con il suo Airbus A380, l’aeroplano più grande del mondo che con i suoi 471 posti incrementerà del 10% la capacità passeggeri della Compagnia sulla rotta Singapore – Melbourne (1 collegamento quotidiano).

Melbourne è la seconda destinazione in Australia  – dopo Sydney – a ricevere l’Airbus A380 e la sesta nel mondo, a conferma dell’importanza strategica per il traffico aeroportuale per l’intera nazione.

Melbourne è la seconda città dell’Australia. Sofisticata, cosmopolita, dinamica, ma con il classico appeal australiano, è la meta ideale per chi desidera immergersi e vivere un’esperienza indubbiamente unica. Melbourne è la capitale dello stato Victoria, una regione affascinante, che racchiude una incredibile varietà di panorami, di cose da fare e da vedere – dalle foreste ai vigneti, dai pinguini di Phillipp Island alle dune di sabbia di The Murray.

Melbourne e Victoria vi aspettano per accompagnarvi in un viaggio indimenticabile.

 

Tourism Victoria è l’Ente del Turismo di Melbourne e Victoria, regione dell’Australia che, all’interno di uno spazio relativamente piccolo, racchiude una sbalorditiva gamma di attrazioni. La seconda città dell’Australia, Melbourne, si caratterizza per la straordinaria convivenza di culture differenti che si avverte in ogni angolo della città. La combinazione di architettura antica e moderna insieme alla presenza di negozi alla moda, dei migliori ristoranti del continente, di un sistema di mezzi pubblici eccellente  e di un variegato calendario di eventi rendono Melbourne una delle città più vivibili e innovative in cui vivere o soggiornare.

Oltre Melbourne, l’intera regione del Victoria racchiude numerosi luoghi d’interesse per visitatori di tutto il mondo: dalla spettacolare Great Ocean Road a Philip Island – l’isola dei pinguini – e dalla regione dei vini a ben 36 parchi nazionali. Il tutto facilmente raggiungibile da Melbourne grazie alle dimensioni compatte della regione – la  parte più difficile è scegliere da dove iniziare.