Dal 25 ottobre nuove frequenze giornaliere da Addis Abeba per Mombasa, in coincidenza diretta con i voli da Roma sia in andata che al ritorno, portando il numero delle destinazioni internazionali servite da Ethiopian Airlines a 56, di cui 35 nella sola Africa.

Oltre al già annunciato acquisto di B-787 Dreamliner, è stato fatto un ulteriore ordine di cinque Boeing B-777-200Lr, la cui consegna sarà a partire da ottobre 2010, e dodici Airbus A350-900s, in arrivo nel 2017.

 

 

Ethiopian Airlines – la compagnia

 

La compagnia continua ad aggiudicarsi riconoscimenti internazionali, il più recente il Brussels Airport Company Award per il 2008, assegnato per la prima volta a una compagnia aerea africana.

 

Nel 2008 la compagnia aveva invece meritato il “Corporate Achievement Award of Aviation and Allied Business” per il suo contributo alla crescita dell’aviazione in Africa. Sempre nel 2008 Ethiopian è stata anche decretata migliore compagnia aerea dall’African Travel Award Nigeria per la sua eccellente rete di coincidenze per tutta l’Africa.

 

Ethiopian Airlines, www.ethiopianairlines.com, una delle maggiori e più espansive compagnie  aeree in Africa, ha effettuato il volo inaugurale da Addis Abeba al Cairo nel 1946. Ethiopian serve 56 destinazioni internazionali, di cui 35 in Africa.