imagesSi terrà dal 2 al 4 settembre a Pasay City, Manila la nona edizione del Phitex, Philippine Travel Exchange, la più importante fiera del turismo del Paese. Si preannunciano intense e produttive per gli addetti ai lavori, locali e internazionali, le giornate di Phitex, organizzate presso lo SMX Convention Center di Pasay City dal 2 al 4 settembre.

La fiera, giunta ormai alla sua nona edizione, rappresenta un appuntamento di marketing turistico di grande valore per il Paese e per i buyer stranieri pronti a scoprire le nuove offerte turistiche, i pacchetti più interessanti, intrecciando nuovi business con i rappresentanti del mercato locale.

 

Quest’anno il tema dell’evento è: “Explore, Experience… The Philippines is made to be travelled”. Le 7107 isole che compongono l’arcipelago sono infatti una garanzia di relax e divertimento per qualsiasi tipologia di viaggiatore: diving, trekking, crociere, gite culturali e shopping sono solo alcune delle innumerevoli proposte a disposizione.

 

Per il secondo anno, l’Ente del Turismo delle Filippine organizza una delegazione di operatori italiani per conoscere in modo più approfondito il Paese, l’ospitalità della sua gente e la sua incredibile offerta di attività. Il gruppo dei buyer partirà il 31 agosto da Roma, visiterà l’area di Manila e, dopo i giorni del Phitex, compirà, dal un post tour per scoprire le splendide isole dell’arcipelago. Il rientro in Italia del gruppo, tramite Cathay Pacific, partner del fam trip, è previsto per l’11 settembre.

 

Il Phitex 2009 è organizzato e supportato da Philippine Tour Operators Association (PHILTOA), da Philippine Travel Agencies Association (PTAA), da Hotel Sales and Marketing Association (HSMA) e da Philippine Airlines (PAL).