Si inaugura venerdì 11 settembre Casa Portuguesa, presso i chiostri dell’Umanitaria a Milano. La manifestazione, promossa dal Presidente dell’Umanitaria, Piero Amos Nannini, e dai Consoli Onorari del Portogallo di Milano, Avv. Daria Pesce, e Bari, Dott. Pierluigi Rossi, nasce con la voglia di illustrare aspetti significativi e meno conosciuti della vita socio economica del Portogallo.

Diversi eventi sono previsti, dall’11 al 13 settembre, per presentare temi legati alla storia, alla cultura, alla tradizione e all’economia della realtà portoghese.

La manifestazione, che si snoderà lungo il percorso dei chiostri, dove il visitatore avrà modo di entrare in contatto con diverse aree di eccellenza del paese.

L’aspetto culturale sarà sottolineato da una mostra fotografica di Luciana Galli dedicata al Portogallo.

All’interno dei chiostri, sarà inoltre presente un desk informativo che fornirà ai visitatori dettagli sulle bellezze turistiche della nazione e sull’ospitalità che contraddistingue da sempre il popolo portoghese. Saranno distribuite brochure dedicate al turismo e albergi.

Sarà inoltre inaugurata una mostra per la casa e tessuti sia per l’abbigliamento che per la casa, espressione artistico-industriale del Portogallo.

Infine, l’aspetto eno-gastronomico sarà rappresentato dai più famosi vini portoghesi, come l’eccellente Porto, e dai pregiati formaggi, ancora poco conosciuti in Italia. È prevista una degustazione dei prodotti, che saranno anche disponibile per l’acquisto.

 

Orario di apertura al pubblico:

11 settembre, dalle 15 alle 19

12 e 13 settembre, dalle 10 alle 19