GBR_Reef_to_Outback_TNSi cercano rinforzi per Ben, il vincitore del “lavoro più bello”.  Quattro nuovi amici lo aiuteranno nell’esplorazione delle isole.  Un aiuto per l’inglese Ben Southall, vincitore del “lavoro più bello del mondo” su Hamilton Island nel Queensland. Nelle prossime settimane Tourism Queensland cerca, tramite sorteggio, un “Island Caretaker Helper” per Southall, che poi esplorerà le Isole della Grande Barriera Corallina con tre amici fino alla fine dell’anno. Per il “lavoro stagionale più bello del mondo” bisogna raccontare le proprie esperienze di viaggio in blog, diari online e gallerie fotografiche. “Questi quattro amici trascorreranno la vacanza più bella della loro vita” promette Peter Lawlor, ministro del tourismo del Queensland, aggiungendo: “Non guadagneranno denaro, ma si divertiranno moltissimo.”

 Gli interessati, che devono essere maggiorenni, possono iscriversi tra il 26 GBR_Heart_Reef_TNagosto ed il 7 ottobre all’indirizzo www.islandreefjob.com/best-experience. Il nome del fortunato vincitore verrà reso noto il 9 ottobre. Il viaggio di sette settimane avrà luogo tra l’11 novembre e il 31 dicembre.

 Il processo di selezione per il “lavoro più bello del mondo” aveva suscitato molta attenzione. Southall si gode, dall’inizio di luglio, sei mesi a Hamilton Island nella Grande Barriera Corallina, tra sole, spiagge e mare, percependo un compenso equivalente a circa 87.000 euro. Racconta gli aspetti positivi della sua nuova vita in blog giornalieri, ma nel suo più recente videomessaggio ha spiegato che l’esplorazione di cento isole nel giro di sei mesi è un “compito impossibile per una persona sola”.

 Informazioni generali sul Queensland su www.queensland-australia.eu/it.