Nuova promozione Germanwings: la compagnia low cost offre 500.000 Aereo Germania piccolabiglietti a tariffe ulteriormente ribassate per volare da e per diverse destinazioni servite dalla compagnia in Europa, per viaggi dal 19 settembre 2009 al 27 marzo 2010. Le rotte interessate dalla promozione in Italia sono Bologna e Venezia (Treviso)* per Colonia/Bonn. Per approfittare della promozione è necessario prenotare il proprio volo sul sito www.germanwings.com da domani, 9 settembre, alle 11.30, fino alle 23.59 di domenica 13 settembre. L’offerta è interessante per prenotare fin d’ora – ad esempio – un week-end d’autunno, una visita dei mercatini natalizi, una vacanza di Capodanno o di Carnevale a tariffe particolarmente convenienti.

 

Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e promozioni nelle città di destinazione.

 

*Il volo da Venezia (Treviso) è operativo dal 25 ottobre 2009

 

 

SPUNTI PER UN VIAGGIO TRA COLONIA E BONN

 

CULTURA

In autunno Colonia e Bonn si prestano in particolar modo a visite culturali. Un fine settimana nelle città in riva al Reno può portare alla scoperta dell’imponente Domo gotico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO o dei numerosi musei che compongono il vivace panorama artistico delle due città, come il goloso Museo del Cioccolato di Colonia (www.schokoladenmuseum.de) o la KAH, il palazzo delle esposizioni di Bonn, con una delle sue prestigiose mostre temporanee (www.kah-bonn.de).

 

I MERCATINI DI NATALE

Da fine novembre, poi, la parola d’ordine è solo una: Avvento. Fino alla Notte Santa i centri storici di Colonia e Bonn sono un tripudio di luci, addobbi natalizi, suoni, sapori e profumi dell’Avvento, festeggiato dagli immancabili quanto amati Mercatini di Natale. A Bonn la festa invade il centro storico dal 20 novembre al 23 dicembre (www.bonn-region.de/english/events). Nello stesso periodo Colonia conta innumerevoli mercati di Natale disseminati nelle piazze principali del centro, tra cui uno medioevale e uno galleggiante a bordo di un’imbarcazione sul Reno (www.koelntourismus.de/en/events-highlights).  

 

IL CARNEVALE DI COLONIA

Sempre a novembre, l’11/11 alle 11 e 11 per l’esattezza, inizia ufficialmente un’altra festa molto amata dal popolo renano: il Carnevale. La “Quinta Stagione”, come lo chiamano da queste parti tanta è l’importanza che riveste, culmina con i classici festeggiamenti a fine febbraio. Quest’anno i “giorni pazzi” (tollen Tagen) di Colonia iniziano l’11 febbraio con il cosiddetto “Carnevale delle Donne” (Weiberfastnacht), giorno in cui le signore hanno carta bianca nella gestione del divertimento, e continuano fino al 17 febbraio, mercoledì delle ceneri (Aschermittwoch), tra continue feste e sfilate in maschera, come quella del Lunedì delle Rose (Rosenmontag) il 15 febbraio (www.koelnerkarneval.de).

 

Per maggiori informazioni sull’offerta turistica di Colonia e Bonn: www.koeln.de/tourismwww.bonn-region.de

 

 

 

 

Germanwings – Compagnia low cost per l’Europa

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Germanwings offre voli a tariffe convenienti per più di 70 destinazioni in Europa dalle sue basi di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo e Dortmund. La compagnia si avvale di una giovane flotta composta attualmente da 27 Airbus A319. Durante l’orario estivo (28 marzo – 25 ottobre 2009) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino e Lamezia Terme a Stoccarda.I voli Germanwings possono essere prenotati collegandosi al sito internet www.germanwings.com, telefonando all’ 199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 8€ per transazione. Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e altri servizi nelle città di destinazione.

L’archivio dei comunicati Germanwings ed immagini scaricabili ad alta definizione sono  reperibili al seguente indirizzo: www.martinengo.it

 

Le destinazioni Colonia e Bonn

Germanwings è la compagnia leader all’aeroporto di Colonia/Bonn.

 

Colonia, capoluogo del Land Nordrhein/Westfalen, è la quarta città della Germania per numero di abitanti. Conosciuta soprattutto per il suo famoso Duomo gotico, è una città vibrante e cosmopolita, che vanta – fra le altre cose – moltissime gallerie d’arte e musei d’avanguardia. L’area di Colonia è anche un importante centro industriale e sede di importanti media e produzioni televisive.

 

Bonn, ex capitale della Repubblica Federale Tedesca, è famosa per la sua università e per la ricca offerta culturale. Città natale di Ludwig van Beethoven, Bonn propone un interessante programma musicale annuale ed è sede del Beethovenfestival, prestigioso appuntamento concertistico internazionale. Bonn è considerata tradizionalmente la porta d’accesso al Reno Romantico, lo spettacolare tratto di fiume che fa da sfondo alla saga dei Nibelunghi e alla leggenda della sirena Lorelei.