B 777 alitaliaAlitalia questo Natale trasporterà più di 355.000 passeggeri. Questo è il dato registrato nelle prenotazioni della settimana dal 19 al 25 dicembre 2013, come cita la nota stampa. La Compagnia registra una crescita del 2,2% se si tiene conto del medesimo periodo del 2012.

Se prendiamo in considerazione solo i passeggeri in partenza a Natale da/per Roma Fiumicino (italiani che partono verso l’estero e stranieri che entrano in Italia) con voli Alitalia, la Compagnia registra più di 270.000 passeggeri sulla capitale con una crescita del 3,3% rispetto allo scorso anno.

 

Le mete Alitalia preferite dagli italiani sono per le destinazioni intercontinentali: New York, Miami, Rio de Janeiro e San Paolo e quest’anno molto bene sono andate anche Tokyo e Osaka. Le classiche mete europee di Alitalia come Barcellona, Londra e Praga, ma anche nuove destinazioni natalizie come Praga, Malaga, Valencia, Varsavia

 

Molti anche gli italiani che quest’anno hanno deciso di passare il Natale in Italia con partenze da Roma per Catania, Palermo, Torino, Verona e tutte le città d’arte

Alitalia si consolida su Fiumicino

Alitalia punta molto sul rafforzamento della propria presenza su Roma Fiumicino e una maggiore efficienza nell’organizzazione degli orari.

Con il 46,1% di quota di mercato in crescita rispetto al 2012 di quasi 1 punto percentuale, con una market share pari all’80,3%terminal 1 fiumicino sui collegamenti Nazionali, Alitalia rappresenta la prima compagnia per volumi di traffico sullo scalo di Fiumicino, collegando 78 destinazioni (+6 rispetto all’inverno 2012-13) di cui 18 in Italia e 60 nel resto del mondo, e oltre 1.254 frequenze settimanali.

Nel corso del 2013 Alitalia ha inaugurato 9 nuove rotte internazionali da Fiumicino come: Bilbao (Spagna), Copenaghen (Danimarca), Cracovia (Polonia), Ekaterinburg (Russia), Montpellier (Francia), Orano (Algeria), Podgorica (Montenegro), Praga (Repubblica Ceca) e London City (Gran Bretagna).