The Harbour Hotel&Residence - Marina di Dubai

The Harbour Hotel&Residence - Marina di Dubai

Il The Harbour Hotel &Residence di Emirates situato nella Marina di Dubai, ha recentemente inaugurato il nuovo ristorante a-z-u-r, il primo ristorante farm to fork di Dubai che offre i piatti che hanno reso la cucina e la tradizione Mediterranea tra le più popolari al mondo.

a-z-u-r (che si legge “as you are”) è ispirato agli stili della cucina di diversi paesi del “Med”, dalla Spagna al Marocco nella zona ovest e verso il Libano ad est. Oltre ai piatti della tradizione Mediterranea, offre i piatti più famosi e ricercati della cui la cucina italiana e francese che le ha rese famose nel mondo.

Ciò che per tradizione accomuna tutte le cucine dal Mediterraneo è l’uso di ingredienti freschi, stagionali e autentici: sono quindi questi gli elementi alla base di tutti i piatti proposti da a-z-u-r.
Cristopher Baker, chef del The Harbour afferma: “Fam to fork – letteralmente dal campo alla tavola –  è diventato il nostro motto. Abbiamo viaggiato molto, visitando tenute, mercati di pesce e fabbriche locali e quello che oggi noi offriamo è il risultato della nostra esperienza e conoscenza.”

A-z-u-r è situato sul piano della piscina del The Harbour Hotel & Residence e  sullo stesso livello della Timeless Spa. Il ristorante offre una varietà di menu salutari, da formaggi a salubri insalate, che usano principalmente prodotti organici. A-z-u-r è eticamente unico anche per il fatto che ha una cucina aperta, dando così agli ospiti la possibilità di visionare facilmente gli chef e provare l’esperienza di un’atmosfera informale e accogliente.

Tra le principali raccomandazioni e suggerimenti degli chef ci sono la paella di pesce, il vitello Tagine, lo spiedino di carne e il dentice con olio d’oliva siciliano.
Un’ampia scelta di vini e acque minerali accompagna le scelte culinarie, con una selezione di oltre 70 vini tra cui Sassicaia, Vega Sicilia Unico e Chateu Cheval Blanc.

A-z-u-r  ha un’atmosfera rilassante e informale. La vista dalla terrazza è gradevole e offre una vista mozzafiato sulla Marina di Dubai.
Il The Harbour è la lussuosa proprietà a 52 piani inaugurata lo scorso novembre che è parte di Emirates Hotels & Resorts, la divisione di Emirates Airline.