Con i nuovi voli i passeggeri italiani potranno usufruire di comodi collegamenti diretti dal Nord Italia verso l’Europa  – 150 nuovi posti di lavoro a Milano

A partire da febbraio 2009, Lufthansa espanderà la propria rete di collegamenti da Milano Malpensa offrendo ai passeggeri italiani una scelta più ampia di voli diretti dal capoluogo lombardo verso le più attraenti destinazioni europee. L’offerta includerà collegamenti diretti da Milano verso Barcellona, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid e Parigi. Con l’introduzione dell’orario estivo 2009 a queste mete si aggiungeranno le città di Londra e Lisbona. “Con questi nuovi collegamenti diretti in partenza da Milano saremo in grado di proporre ai passeggeri italiani un’offerta affidabile, con la consueta qualità che contraddistingue Lufthansa” ha affermato Karl Ulrich Garnadt, Executive Vice President Lufthansa, Divisione Passeggeri. “Il bacino di utenza dell’aeroporto di Milano Malpensa si estende fino alla Svizzera italiana e fa parte delle regioni economicamente più importanti d’Europa. Inoltre, con questa espansione dei voli, saranno creati ben 150 nuovi posti di lavoro a Milano”.

Rispetto ai precedentemente annunciati Embraer 195, a partire dal prossimo anno Lufthansa stazionerà in Italia complessivamente sei aeromobili del tipo Airbus A319, la cui gestione sarà affidata alla sussidiaria italiana di Lufthansa, Air Dolomiti. “Lufthansa ha un ottimo posizionamento in Italia ed è molto apprezzata e richiesta dalla clientela italiana. Con questa nuova offerta dall’Italia combiniamo i valori ben noti del Gruppo, affidabilità ed elevata qualità, con un’ospitalità a bordo dal tocco tipicamente italiano”. sostiene Garnadt.

I voli saranno prenotabili a partire da metà ottobre attraverso i consueti canali di vendita. Un volo di andata e ritorno incluse tasse e diritto fisso di biglietteria sarà disponibile già a partire da € 99  per prenotazioni su www.lufthansa.com

Oltre ai nuovi collegamenti aerei i passeggeri Lufthansa potranno usufruire di una vasta offerta di collegamenti aerei già esistenti da Milano. Attualmente dai due aeroporti di Malpensa e Linate Lufthansa opera già 185 voli settimanali diretti verso cinque destinazioni in Germania. Di questi solo 115 sono diretti verso i due hub Lufthansa di Francoforte e Monaco, dai quali i passeggeri hanno la possibilità di raggiungere comodamente oltre 200 ulteriori destinazioni nel mondo.