SriLankan Airlines migliora i servizi offerti ai clienti di business class, per venire incontro ad una richiesta del mercato in forte crescita. ”La destinazione Sri Lanka si sta posizionando tra quelle maggiormente richieste dal turismo internazionale “

 

 dichiara Nishantha Wickremasinghe, Chairman di SriLankan Airlines, “perciò SriLankan Airlines propone ai propri passeggeri, disposti a viaggiare comodi pagando un prezzo superiore, la sua business class aumentando i servizi offerti per coccolare i propri passeggeri”.

 

Il governo di Sri Lanka sta attuando una politica per attirare turisti con maggiore capacità di spesa, ed in quest’ottica ha deciso di adeguare i prezzi di alcuni alberghi di livello.

Il vettore sta apportando notevoli migliorie alla business class, portando il numero dei posti, rispettivamente, a 18 sugli aeromobili A330 e 24 sugli A340. Verranno installati posti completamente reclinabili, trasformabili in letto,  ed un raffinato sistema di intrattenimento a bordo (AVOD).

”Apporteremo migliorie anche alle cabine di classe economica” ha aggiunto Nishantha Wickremasinghe, “ma la nostra attenzione è puntata su quanto la business class potrà aumentare le nostre entrate, offrendo un servizio di alto livello, stimiamo maggiori guadagni fino al 40%.

Il turismo verso Sri Lanka è aumentato in maniera significativa, una volta risolto il conflitto interno,

Nel 2010 il turismo verso la destinazione Sri Lanka ha raggiunto le 654.000 presenze, con un aumento pari 46%. Questa tendenza al rialzo è stata confermata anche per i primi sei mesi del 2011.

SriLankan Airlines attualmente collega Colombo con 51 destinazioni in 32 diverse nazioni. Da settembre aggiungerà un nuovo servizio per Mosca e da dicembre Zurigo. Il vettore ha in progetto anche l’aumento delle  frequenze su destinazioni in paesi qualila Cinae l’Europa.

GSA in Italia di SriLankan Airlines è Distal & ITR group.