Con l’obiettivo di sostenere l’industria del turismo delle Seychelles e fornire ai propri passeggeri soluzioni di viaggio più flessibili, Emirates (www.emirates.com/it) ha annunciato un incremento pari al 100% della frequenza dei suoi voli tra Dubai e l’arcipelago.

I collegamenti saliranno quindi a 14 voli settimanali, operativi entro la fine dell’anno.

A partire dal 28 marzo 2011, Emirates opererà 12 voli settimanali. A seguire verranno attivati altri due collegamenti nella programmazione invernale, raggiungendo così il doppio servizio giornaliero.

Per supportare il turismo in arrivo, Emirates Holidays, tour operator di Emirates, sta attualmente promuovendo pacchetti speciali in diversi mercati tra cui Arabia Saudita, Oman, Bahrain, Qatar e Kuwait.

“Rispetto al mese di gennaio 2010, stiamo aumentando la capacità tra Dubai e Seychelles del 350%”,  ha affermato Majid Al Mualla, Senior Vice President, Commercial Operations – West Asia and Indian Ocean. “Si tratta di un risultato notevole rispetto a qualsiasi standard. L’aumento della frequenza è frutto di grandi investimenti e sforzi per la promozione delle Seychelles all’interno del nostro network. Le nostre recenti campagne hanno intensificato la domanda sulla rotta e aperto possibili nuovi mercati. I turisti, sempre più numerosi, apprezzeranno sicuramente i voli aggiuntivi, ed il fatto di avere a disposizione un maggior numero di soluzioni di viaggio e un collegamento migliore”.

Durante un incontro con il Presidente della Repubblica delle Seychelles, James Michel, Al Mualla ha affermato che Emirates si considera partner dell’industria turistica delle Seychelles e che continuerà a sostenerla attivamente. “Ringraziamo il Governo delle Seychelles per la fiducia dimostrata e lavoreremo fianco a fianco con il Seychelles Tourism Board per portare avanti le azioni di marketing intraprese” ha aggiunto.

Siamo lieti dell’annuncio di Emirates per raddoppio dei voli giornalieri. Si tratta di un’azione in linea con la nostra vision, che prevede un politica di cieli aperti sulle Seychelles al fine di massimizzare i profitti. Il problema del rapporto tra domanda e offerta in termini di capacità di posti è superato” ha dichiarato Alain St. Ange, Chief Executive Officer del Seychelles Tourism Board.  

Le prossime campagne prevedono fam trip per tour operator e giornalisti, ma anche promozioni speciali, come la recente proposta di San Valentino per il target coppie a Dubai.

Nel mese di febbraio, Emirates Holidays ha partecipato all’Abu Dhabi Bridal Show insieme a Seychelles Tourism Board per promuovere le Seychelles come destinazione per la luna di miele; inoltre ha dedicato uno spazio rilevante alla destinazione all’interno della sua brochure annuale – A World of Choice.

Emirates ha anche partecipato al ‘Carnaval International de Victoria’ alle Seychelles, trasportando su un’imbarcazione colorata un globo gigante e 12 membri dell’equipaggio. Inoltre, ha supportato l’evento promuovendolo in nuovi mercati, tra cui Repubblica Ceca, Spagna, Brasile, Russia, Medio Oriente, India, Corea, Cina e Giappone.

Nel 2010, 176.088 turisti hanno visitato le Seychelles, per un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. Dal lancio del servizio di Emirates per l’arcipelago, nel 2005, il numero di turisti provenienti da Russia e Asia è raddoppiato. Durante lo scorso anno le Seychelles hanno accolto 9.929 turisti provenienti dal Medio Oriente.