airberlin technik GmbH, l’azienda di airberlin group che fornisce servizi tecnici per il trasporto aereo, prevede di adottare i tablet in Germania, Austria e Svizzera per attuare le operazioni di manutenzione dei velivoli.

I tablet consentiranno di documentare la manutenzione in tempo reale, garantendo così procedure ancora più efficienti durante le operazioni di volo. Al momento, le prime due stazioni che sono state dotate di tablet sono Monaco di Baviera e Berlino-Tegel.

“L’introduzione dei tablet migliora l’efficienza delle nostre procedure di manutenzione e semplifica il lavoro dei tecnici sul velivolo, grazie a una facilitazione dell’accesso ai sistemi informativi e a tutte le informazioni necessarie. Digitalizzando il processo, i tablet danno un contributo importante anche nell’ambito dell’ottimizzazione delle risorse“, ha dichiarato Marco Ciomperlik, CEO di airberlin technik GmbH.

 

Entro la fine del 2012, airberlin technik GmbH porterà a termine questa prima fase di introduzione dei tablet, che riguarderà tutti i dipendenti dell’area di lingua tedesca attivi nei servizi di manutenzione di piccola e media entità.