Air France e KLM hanno adottato Amadeus Airline Ancillary Services (AAAS) per distribuire la propria offerta di servizi ancillari alle Agenzie di Viaggio. Gli Agenti di Viaggio potranno offrire Seat Plus ai loro Clienti tramite Virtual MCO, permettendo così la prenotazione del posto con un maggiore spazio per le gambe sui  voli a lungo raggio.

Altra novità è la possibilità di prenotare subito in Agenzia Viaggio i posti della zona Economy Comfort (EC) di KLM. Economy Comfort, offerta sui voli intercontinentali operati da KLM, permette di avere maggiore spazio per le gambe (fino a 89 cm) e  schienali reclinabili fino al doppio. Inoltre, una volta atterrati, i passeggeri godono anche della possibilità di uno sbarco più rapido.

“Air France e KLM vogliono offrire un servizio a tutti i clienti, indipendentemente dal mezzo che utilizzano per prenotare”, ha detto Cédric Renard, Direttore Vendite Air France KLM per l’Italia. “Grazie alla soluzione Amadeus i nostri Clienti possono scegliere Seat Plus o Economy Comfort al momento dell’acquisto del biglietto su airfrance.it o klm.it, in qualsiasi agenzia di viaggio, o aggiungere il servizio alla prenotazione in qualsiasi momento prima della partenza”.

“Stiamo assistendo a una notevole evoluzione della nostra soluzione di servizi ancillari. Sempre più compagnie aeree stanno ‘spacchettizzando’ i loro prodotti offrendo una proposta di servizi per i clienti sempre più personalizzata e coerente alle loro necessità, indipendentemente dal canale di vendita” dice Fabio Mario Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia.

“Gli Agenti di Viaggio hanno così l’opportunità di rafforzare il loro ruolo di consulenti grazie a un accesso agevolato ed efficiente all’offerta dei servizi accessori delle compagnie aeree”.