Pelle, seta, abiti, utensili, fiori, frutta, pesce, piante e dispositivi per le telecomunicazioni sono pronti a partire a bordo del primo volo passeggeri di Emirates diretto ad Amsterdam, previsto per sabato 1 maggio,  come simbolo della nascita di un nuovo canale commerciale.

Oltre alla presenza di passeggeri di diverse nazionalità in partenza dall’hub internazionale della compagnia aerea di Dubai, la stessa presenza internazionale si riflette nella stiva dell’aeromobile, contenente materie prime provenienti da tutto il sub-continente indiano, dall’Africa, dall’Estremo Oriente, dall’Australia e dall’Asia.

Salem Obaidalla, Senior Vice President, Europe & Russian Federation, dichiara: “Quando parliamo di un nuovo motore per le rotte commerciali, intendiamo esattamente questo. Ogni volta che viene inaugurato un nuovo servizio nasce un nuovo canale commerciale, che in questo caso può solo essere di aiuto all’economia degli Emirati Arabi Uniti e dei Paesi Bassi. Emirates fornirà una notevole spinta alla loro attività commerciale e turistica“.

Ram Menen, Divisional Senior Vice President, Cargo, ha dichiarato: “Il carico di questo volo proviene da molteplici località: Lahore, Calcutta, Colombo (ben 7 tonnellate di piante!) Cape Town, Johannesburg, Dubai, Bangalore, Hong Kong, Melbourne. Siamo abituati a vedere una grande ricchezza di materie prime sui nostri voli, ed è bello vedere una tale varietà anche nella stiva di un volo inaugurale. Questo servizio passeggeri giornaliero sarà operativo anche per le merci provenienti da aree particolarmente attive del mercato africano come Kenya ed Etiopia“.

Emirates SkyCargo ha prestato servizio cargo su Amsterdam per più di 15 anni e i fiori raccolti in Africa e venduti all’asta nei Paesi Bassi sono tra i prodotti chiave di queste spedizioni.

Salem Obaidalla ha aggiunto: “Sono lieto di poter dire che anche i passeggeri hanno accolto con entusiasmo la nostra nuova rotta. I primi voli Dubai-Amsterdam sono praticamente pieni – un ottimo inizio per la nostra ventitreesima rotta verso l’Europa“.

A bordo dell’aeromobile Boeing 777-200LR, configurato con 216 posti in Economy Class, 42 posti in Business Class e 8 posti in First Class, i passeggeri in viaggio dal 1° maggio potranno godere appieno i vantaggi di un volo Emirates. La rotta verrà effettuata anche dall’ultra moderno Boeing 777-300ER.

Emirates, che offre pasti preparati da chef gourmet e il pluripremiato sistema di intrattenimento Ice, è l’unico vettore sulla rotta Dubai-Amsterdam ad offrire la First Class e le suo lussuose Private Suites.

John Felix, Senior Vice President di Emirates Holidays, ha dichiarato: “I Paesi Bassi rappresenta una valida nuova opportunità per Emirates Holidays e si aggiunge all’ampia scelta di destinazioni che proponiamo per le vacanze. In occasione dell’inaugurazione della nuova rotta Emirates, abbiamo elaborato una mini brochure dedicata ad Amsterdam. Siamo sicuri che con la sua ricca offerta turistica, Amsterdam diventerà presto una delle destinazioni più ambite dai nostri clienti “.

A partire dal 1° maggio, il volo EK145 partirà ogni giorno alle ore 08.25 da Dubai per arrivare ad Amsterdam alle 13.30. La partenza del volo di ritorno EK146 da Amsterdam è prevista per le ore 15.30, con arrivo a Dubai alle 23.59.

Praga è la prossima nuova rotta che verrà inaugurata da Emirates il 1° luglio, seguita da Madrid il 1° agosto e Dakar, in Senegal, un mese dopo.

 

 

Emirates

Sin dal sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e ha generato profitti negli ultimi 21 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 22,7 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2008-2009, quasi 2 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 982 milioni di DHS (268 milioni di dollari americani). Il ricavo dell’intero gruppo Emirates ha raggiunto la ragguardevole cifra di 46,3 miliardi di DHS (12 miliardi di dollari americani).

Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale.