Con il nuovo orario invernale, presentato al TTG Incontri di Rimini e in vigore dal 28 ottobre, il Gruppo Alitalia volerà verso 78 destinazioni – di cui 22 in Italia e 56 nel resto del Mondo, con 141 rotte e oltre 4.200 voli settimanali.

Cresce il network intercontinentale ed internazionale da Roma Fiumicino con 3 nuove destinazioni:  Abu-Dhabi, Zurigo e Yerevan. Cresce anche il network internazionale di Alitalia grazie al nuovo volo Roma Fiumicino – Zurigo operativo dal 29 ottobre con 12 frequenze settimanali. Zurigo rappresentauna delle mete d’affari più richieste dall’Italia, sucui ogni anno si registra un traffico di circa 200.000 passeggeri.

Fino al 28 ottobre 2012, Alitalia offre per questo collegamento tariffe promozionali che partono da 99 euro (tasse incluse) per volare fino al 27 marzo 2013.

Dall’11 dicembre verrà anche attivato il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Yerevan, Capitale dell’Armenia. Con questo nuovo volo Alitalia rafforza la sua presenza nella zona del Caucaso dovela Compagniagià opera su Tbilisi. Il nuovo collegamento per Yerevan verrà effettuato 2 volte alla settimana con aerei Airbus A320.

Nel piano di sviluppo del network internazionale e intercontinentale di Alitalia da Roma Fiumicino anche due nuove destinazioni: Fortaleza (Brasile) e Praga (Repubblica Ceca). Alitalia aumenta la sua presenza anche in Russia, incrementando il collegamento Milano Malpensa – Mosca di 4 frequenze per un totale di 11 frequenze settimanali.

Sul network nazionale, dal 29 ottobre Alitalia aumenterà i collegamenti da Catania verso Roma Fiumicino – che passeranno da10 a11 al giorno – e verso Milano Linate – che passeranno da5 a6 voli al giorno.