Ottimi risultati in Italia per UIA (Ukraine International Airlines). Per la stagiona estiva si registrano infatti incrementi a doppia cifra anche grazie alla partnership strategica svolta con Alitalia.

Dopo aver incrementato il numero di frequenze da Roma e Milano per Kiev ed aver aperto i voli diretti da Roma e Napoli su Lviv, UIA ha stretto poi un importante accordo di code-share con il vettore Dniproavia aggiungendo al proprio network le destinazioni Ivano Frankovsk, Karkhov e Dnipropetrovsk con partenze plurisettimanali da Roma e Milano, oltre alle già presenti Simferopoli ed Odessa, operata via Vienna.

UIA opera una flotta di 15 aeromobili Boeing 737 di terza generazione su cui sta ultimando l’installazione delle ‘blended winglets’ che permetteranno un risparmio del 5% dei costi di carburante, minori vibrazioni a bordo ed una ridotta rumorosità. Alla flotta si aggiungeranno 2 Boeing 737-800 di ultima generazione nel corso dell’anno 2009, nell’ottica di un progressivo rinnovo e raddoppio della flotta nel corso dei prossimi 5 anni.

UIA ha lanciato in agosto le vantaggiose Offerte d’Autunno valide per viaggiare dal 1 ottobre al 15 dicembre. Tutte le tariffe ed i voli sono caricati nei GDS e disponibili in accesso diretto. UIA è rappresentata in Italia da Distal & Itr Group dal 1994.