Partita oggi giovedì 11 settembre la terza edizione del “B2B Abruzzo”, l’educational tour workshop dedicato alla promozione del turismo enogastronomico, artistico e culturale in Abruzzo

Al via oggi la terza edzione del B2B Abruzzo organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara e dall’APTR-Regione Abruzzo con il coinvolgimento di istituti nazionali operanti nel settore del turismo.

Per gli oltre quaranta Tour-operator nazionali ed internazionali, provenienti da Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia e Svizzera, oggi visita a Castelli, Rocca Balascio, Santo Stefano di Sessanio, L’Aquila, Campo Imperatore con visita alla Stazione Osservativa dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Centoventi, invece, gli operatori locali impegnati a proporre pacchetti turistici ad hoc in grado di esaltare le potenzialità della regione. Domani venerdì 12 settembre visita a Roccamorice con l’Eremo di San Bartolomeo, Caramanico Terme, Castello di Salle, Abbazia di San Clemente a Casauria e Loreto Aprutino. La giornata del dodici settembre sarà anche arricchita dalla cerimonia di premiazione della terza edizione del “Premio ospitalità d’Abruzzo ISNART”. Il tredici settembre è invece interamente dedicato ai contatti commerciali tra operatori.

Al Porto Turistico “Marina di Pescara” i Tour-operator incontreranno “one-to-one” gli operatori locali del settore turistico (hotel, dimore storiche, agriturismi, campeggi, Bed & Breakfast, residence, consorzi e associazioni).