Air Europa, la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia,  sarà presente anche quest’anno a TTG Travel Experience. Il vettore sarà presente presso il padiglione A1 stand 073 e presenterà varie novità.

Quest’anno la compagnia ha aggiunto una rotta su Venezia ed ha aumentatole frequenze dagli hub di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

In pratica è arrivato ad una frequenza di 8 voli giornalieri.

L’Italia è un mercato molto importante per Air Europa ed è preceduto solo dalla Spagna. Ottimi i risultati ottenuti nei primi mesi di quest’anno grazie proprio all’andamento del volo su Venezia e la buona performance di Milano e Roma.

Il load factor è stato dell’86% sulle tre destinazioni italiane e circa il 40% verso le destinazioni long haul del network della compagnia.

Nel network di Air Europa ci sono nuove aperture sui mercati internazionali e il vettore ha annunciato l’apertura di due nuove rotte intercontinentali.

Dal prossimo 25 febbraio 2019 la Compagnia inaugurerà la tratta Madrid-Panama, e opererà cinque frequenze settimanali. Inoltre, ci saranno connessioni verso altre destinazioni in centro America come San Salvador, San Josè, Guatemala City, Managua e in Colombia a Cartagena, Cali, Medellin e Pereira, grazie agli accordi con Copa Airlines.

La prossima estate, invece, vedrà il debutto la rotta Madrid-Iguazu aumentando così a tre i collegamenti con l’Argentina.

Ma oltre alle nuove rotte, il vettore spagnolo conta molto sulla modernità ed efficienza della propria flotta e, nel 2019, avrà nuovi Boeing 737-800 e Boeing 787-900 Dreamliner, avvicinandosi sempre di più a un’età media della flotta di 3 anni.

Infine, al TTG sarà presente Renato Scaffidi, nuovo General Manager Italia dallo scorso 3 settembre che ha già annunciato di voler  mantenere gli ottimi risultati ottenuti in quasi 10 anni da Robert Ajtai, Country Manager dal 2009.