Germanwings continua l’espansione del proprio network in Italia e annuncia l’apertura della nuova rotta Milano Malpensa-Stoccarda, che si aggiunge ai collegamenti diretti per Colonia/Bonn e Hannover.

Il volo sarà operativo dal 10 settembre con 12 frequenze a settimana, due volte al giorno da lunedì a venerdì con partenza da Milano al mattino alle 08.25 e alla sera alle 20.20. La rotta sarà servita da Airbus A319, con tariffe partono da 29,99 € a tratta, tasse incluse.

“La nuova rotta Milano-Stoccarda collega due aree economicamente importanti, offrendo orari e tariffe convenienti sia ai business traveller che a chi viaggia per turismo” ha affermato Heinz Joachim Schoettes, Senior Vice President di Germanwings.

Dopo l’apertura nella prima metà dell’anno dei collegamenti da Venezia (Treviso) e Catania per Stoccarda e da Napoli e Catania per Colonia/Bonn, la nuova rotta da Milano per Stoccarda – lo conferma una nota della compagnia –  rientra il piano di espansione della low-cost tedesca sull’Italia, che si conferma il mercato estero più importante, unico Paese in cui Germanwings opera un così alto numero di collegamenti. Nel 2011 il vettore trasportato 750.000 passeggeri dall’Italia, per un load factor pari a circa l’80%.

 Foto: Heinz Joachim Schoettes, Senior Vice President di Germanwings