All’interno dello stand di Interplanet a TTG INCONTRI 2010 (PAD. A1, Stand 100) saranno presenti tutte le rappresentanze del gsa: compagnie aeree, di crociere e autonoleggi. Tra le novità più importanti che verranno illustrate in fiera ci sarà Libyan Airlines, ultima arrivata tra i clienti di Interplanet, e le innovazioni del ‘BUSINESS TRAVEL PROGRAM’ di Hertz.

 Dal 1° giugno, Interplanet gsa è stato nominato General Sales Agent per il mercato italiano di Libyan Airlines, compagnia nazionale libica che dal suo hub di Tripoli collega le principali città europee, tra cui Roma e Milano, oltre alle più importanti destinazioni di Africa del Nord e Medio Oriente. Dall’Italia, Libyan Airlines offre comodi collegamenti per il suo hub di Tripoli sia da Milano Malpensa che da Roma Fiumicino. Da Milano, i collegamenti sono previsti il martedì e il sabato, con partenza alle 11.30 e arrivo in Libia alle 14.00; da Tripoli, il volo parte alle 8.00 e atterra a Malpensa alle 10.30. Da Fiumicino, i collegamenti sono operati il lunedì, mercoledì, venerdì, e dal 1° novembre anche il giovedì e la domenica. Inoltre, sempre dall’inizio di novembre, partirà il collegamento diretto tra Fiumicino e Bengasi e saranno aggiunti altri due voli da Malpensa per Tripoli. I voli dall’Italia sono operati con Airbus A320 configurati in due classi: Business ed Economy. Tutti i voli di Libyan Airlines dall’Italia per Tripoli offrono anche comode coincidenze per Bengasi. A Libyan Airlines, Interplanet ha dedicato una linea preferenziale per le agenzie di viaggio che risponde all’ 199 20 80 15.

 La penultima novità nel portfolio di Interplanet è Air Madagascar, che da Parigi vola direttamente ad Antanarrivo e a Nosy Be. Da Antanarrivo la compagnia assicura le più comode coincidenze per le più importanti città del Madagascar, grazie al suo esteso network domestico di 435 voli al giorno.  Dall’Italia, per assicurare comode coincidenze da Malpensa e Fiumicino, dallo scorso 1° settembre Air Madagascar ha siglato con Air France un importante SPA Special Agreement.

Grazie al buon andamento delle destinazione Polinesia Francese sul mercato italiano, Air Tahiti Nui con l’avvio della stagione invernale conferma i propri operativi per Papeete via Los Angeles, con partenza da Parigi. Dall’Italia la compagnia opera in partnership con Alitalia (avvicinamenti per Parigi da Milano e Roma) e con Air France (avvicinamenti per Parigi da Milano, Roma, Torino, Bologna, Venezia e Napoli). Inoltre, si può volare a Papeete anche via Tokyo, raggiungibile con Alitalia.

Aircalin, la compagnia aerea della Nuova Caledonia con che i suoi A330-200 e A320-200 collega da Noumea numerose destinazioni nel Pacifico, presenta alcune novità:

– sui collegamenti Air France/KLM, in partenza dall’Europa e con destinazione Noumea, i passeggeri possono registrare al check-in fino a 2 bagagli in classe economica, ossia due volte 23kg e fino a 3 bagagli in classe business;

dal 1° settembre 2010, la Nuova Caledonia può essere raggiunta con l’ A380 di Air France (via Tokyo-Narita) e con Singapore Airlines (via Singapore). Questo nuovo aeromobile è il meno inquinante (meno di 75 grammi di C02 prodotti per passeggero a silometro) e il più silenzioso della sua categoria;

 – Finnair, compagnia partner di Aircalin, offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere gli scali di Seoul e Osaka via Helsinki a bordo della nuova flotta di aerei A330, la cui classe business è stata interamente rinnovata. 

 Con l’entrata in vigore dell’orario invernale, China Southern Airlines ha completato l’introduzione della sua Premium Economy (Pear) Class su tutto il network domestico. In tutto, la compagnia ha introdotto 7.000 posti della nuova classe sui 300 aeromobili della sua flotta. La novità ha portato al cambio dei codici di prenotazione per le differenti classi. Se attualmente si prenotano le classi W e G per i posti di Premium Economy, dalla fine di ottobre la booking class G sarà sostituita con la classe Z. Dalla stessa data, la classe G diventerà una delle classi di economica. Il vettore cinese continuerà ad operare due volte alla settimana da Parigi CDG con destinazione Canton (mercoledì e sabato). In tutto, saranno cinque i collegamenti settimanali operati, se si contano anche i tre voli effettuati in code-sharing con Air France (martedì, venerdì e domenica). Proseguono anche i collegamenti giornalieri da Amsterdam per Canton e Pechino. Confermato anche lo SKYTEAM China Pass: a partire da 3 cuponi, è valido unicamente sui voli domestici CZ, deve essere emesso congiuntamente a un biglietto internazionale di China Southern o di una qualsiasi delle compagnie appartenenti a SkyTeam, e non comprende destinazioni come Hong-Kong, Macao e Taiwan. Infine, è da sottolineare come CZ sia ormai una delle poche compagnie a garantire una commissione del 5% sulle vendite BSP. 

 Binter Canarias. Dal suo hub di Las Palmas, la compagnia assicura ottime connessioni con tutte le altre destinazioni dell’arcipelago: Lanzarote, Gran Canaria, El Hierro, Tenerife, Fuerteventura, La Gomena. Binter offre anche tariffe speciali per Funchal, Madeira e Marrakech.

 Tra le novità di Interplanet dedicate alle crociere, vi è anche l’ulteriore miglioramento della nuova versione del sito www.interplanet-gsa.com, con la definitiva messa a punto della sezione “Crociere” e del suo nuovo modulo per la ricerca veloce. Qui l’utente può facilmente trovare e verificare la disponibilità delle crociere Holland America e Windstar Cruises più interessanti per la clientela Italiana.

Holland America Line. Oltre alla conferma dei tradizionali itinerari nei Caraibi durante l’inverno 2010/2011, la compagnia di navi a cinque stelle del segmento ‘Premium’ celebrerà il ritorno, dopo più di 25 anni, a Bermuda con itinerari con partenza da New York. In tutto, si tratterà di 24 differenti crociere della durata di una settimana, che nel 2011 saranno operate dalla ms Veendam a partire dal 1° maggio. Nel 2011 e nel 2012, poi, tre navi di Holland America Line –– ms Veendam, ms Rotterdam and ms Prinsendam –– esploreranno i mari del Sud America, con itinerari di varia durata.

 

Windstar Cruises, con i suoi caratteristici velieri a 5 stelle”, conferma anche per la prossima stagione i propri itinerari suddivisi tra Tropici e Mediterraneo, a seconda della stagione. La compagnia offre anche una interessante promozione 2×1 sulle crociere nei Caraibi operate in alcune date dai velieri Wind Spirit e Wind Surf. La promozione, che prevede sconti fino al 50% delle tariffe pubblicate, scade alla fine di ottobre e riguarda una certo numero di partenze selezionate da novembre fino alla fine di marzo. Inoltre, per il 2011 per la prima volta dopo sei anni Windstar lancia una crociera di 7 giorni tra Atene, le isole greche e Istanbul.

 Per quanto riguarda l’autonoleggio, Hertz continua il focus sul suo BUSINESS TRAVEL PROGRAM, il servizio che Interplanet in collaborazione con Hertz ha pensato espressamente per il B2B. Il target sono le aziende medio/piccole prive di accordi diretti, che si appoggiano di solito alle agenzie di viaggi per i loro servizi. Interplanet rilascia alle agenzie con clientela business delle tessere denominate ‘Executive Travel Card’  per effettuare noleggi Hertz con pagamento in loco. In questo modo, i viaggiatori d’affari possono in piena autonomia e libertà decidere se prenotare tramite l’agenzia o se prenotare direttamente online su un apposito microsito predisposto dall’agenzia stessa.

Da oggi, tramite la piattaforma  BUSINESS TRAVEL PROGRAM è possibile prenotare online il nuovo prodotto HERTZ BUSINESS+, un prodotto All Inclusive valido in Italia e alcune destinazioni europee che comprende molti ‘plus’ tra cui: assicurazione e copertura TOTALE per danni e furto, seconda guida e km illimitato; una commissione preferenziale; tariffe per l’estero valide tutto l’anno, senza stagionalità.

Sempre per le agenzie di viaggio, nell’area dedicata a Hertz del sito www.interplanet-gsa.it, è stato creato un vero e proprio portale sull’autonoleggio dal nome NOLEGGIALATUAAUTO.IT. Tramite le tecnologia Web 2.0 sono operative nuove sezioni in cui le agenzie possono reperire i documenti contabili, accedere alle proprie condizioni preferenziali e promozioni del periodo; sono previste anche delle nuove aree riservate in cui si può comunicare con l’Help-Desk. Inoltre, si realizzeranno Blog e concorsi a premi per coinvolgere gli agenti.